Ecco una delle notizie del momento sul web: la mamma che permette ai suoi bambini di imprecare. La notizia sta facendo parlare tutti in seguito ad un video su TikTok. Molti si sono indignati poiché per molti è un comportamento scorretto e da maleducati.
La donna, dagli Stati Uniti, ha suscitato immediatamente una bufera di polemiche. Tutto ciò viene fuori da un video pubblicato su TikTok in cui la donna dice che i suoi figli hanno tutte le possibilità di imprecare. Lei non farà nulla per correggerli, non lo reputa infatti qualcosa di negativo.
La donna, chiamata Casara, nel video che ha condiviso sulla pagina chiamata @casaranjuan, dichiara che non ha problemi con questo atteggiamento. Secondo la sua opinione sono i suoi figli a dover capire da soli quando e come utilizzare imprecazioni e parolacce. Lei non farà nulla per cercare di correggere questo comportamento.
I suoi figli sono autorizzati a farlo, questo perché sanno bene quando, dove e con chi farlo. Se viene fatto nel momento e nel luogo opportuno infatti per la mamma non ci sarebbe alcun problema. Riporta inoltre, che sono altri gli atteggiamenti che dobbiamo correggere nei bambini, questo è solo l’ultimo dei problemi.
Il video in cui la mamma spiega come educa i suoi figli
Nel suo video parla anche di molti altri atteggiamenti dei figli e di come cercherà di affrontare varie problematiche. Pensa infatti che tutti, essendo esseri umani, possano commettere degli errori, e il compito dei genitori è solo quello di aiutarli a comprendere l’errore e assicurarsi che questo non venga ripetuto.
@casaranjuan We have a very open & honest relationship with our kids #ReTokforNature #MessFreeHero #parents #parenting #parentsoftiktok #parentingtips #parentsbelike #moms #dads #momsoftiktok #dadsoftiktok #momlife #momtok #parenttok #open #honest #parentinghacks ♬ original sound – CasaraNJuan
Spesso infatti, senza sbagliare e senza commettere degli errori, non si imparerà nulla dalla vita. Questo almeno è ciò che condivide Casara sui social.
Nel modello educativo della mamma in questione rientra anche il non costringere i propri figli a fare ciò che non vogliono. Si riferisce anche a baci o abbracci ai propri genitori, se il bambino non se la sente di farlo non bisogna costringerlo.
Inoltre ha anche deciso di istruire i suoi figli riguardo l’educazione sessuale già in tenera età. Iniziando dallo spiegare tutte le parti del corpo. Nonostante ciò, il punto in cui permette le parolacce continua a scatenare polemiche. Per questo motivo ha deciso di pubblicare un altro post in cui ha tentato di spiegare come la pensa a riguardo.
Ciò che ha spiegato è che i suoi figli non corrono per casa urlando parolacce. Semplicemente le parolacce sono tali poiché noi adulti abbiamo dato loro questo significato. Andando a correggere i bambini, questi allora le percepiranno come tali.
Vedi anche: Mamma elefante porta il suo cucciolo a conoscere coloro che le hanno salvato la vita