Al giorno d’oggi siamo abituati ad assistere a storie d’amore fugaci, dove alla prima difficoltà la coppia si arrende e si lascia. Ognuno per la sua strada per ritrovare la propria felicità. Succede però che questo accade anche dopo tanti anni di matrimonio e che la reazione sia di una ritrovata serenità. A raccontarlo è un’anziana signora che ammette di essere felice dopo il divorzio dal marito, con sui è stata sposata per ben 40 anni.
Aida Sedano è una signora di una certa età che passa spesso il suo tempo sui social, in particolar modo su TikTok, dove condivide dei video sulla sua nuova vita da single. La donna è stata sposata per 40 anni e adesso ha finalmente ottenuto il divorzio. E non nasconde tutta la sua felicità.
Proprio in uno dei suoi video condivisi sul social, la donna spiega di poter persino fare la spesa tranquillamente, senza dover sentire le lamentele di nessuno. “È stato molto difficile alla mia età, dopo tanti anni di matrimonio, lasciare il matrimonio, ma ora guarda dove sono, posso camminare per i corridoi quanto voglio, afferrare pomodori, mele, succhi, qualunque cosa io voglia bere “, racconta divertita la donna.
Sicuramente non è stato facile attraversare il periodo del divorzio, e Aida stessa lo ammette. Ma se si arriva al punto di non ritorno quella è l’unica via percorribile. Non bisogna aver paura di restare soli. Se si vive in un rapporto malsano l’unica cosa da fare è lasciarsi.
“Che è stato difficile lasciarlo alla mia età, sì, non è stato facile. Ho dovuto fare degli aggiustamenti al mio budget economico, ma guardami, sono felice, rilassata, contenta, posso dormire bene , completamente sana. Sì, puoi “, conclude Aida.
Dopo il divorzio si può tornare a vivere
La donna adesso non perde occasione per dare suggerimenti e consigli a chi vive una situazione simile alla sua. Bisogna avere il coraggio di fare l’unica scelta che ci rende felice. Coltivare hobby e passioni aiuta molto. Stare bene con se stessi ha la priorità su tutto.
In questo video Aida incoraggia tutti coloro che non sono felici e che stanno attraversando delle difficoltà a prendere la decisione giusta.
Leggi anche: “Felice divorzio”: una donna diventa virale per aver festeggiato con torte e balli la separazione