Il momento della gravidanza per un donna è un periodo relativamente stupendo. Una nuova vita cresce dentro di te, la senti muoversi e diventare più grande e forte giorno dopo giorno. Certo non tutte le gravidanze sono uguali, anzi alcune sono davvero tremende per la neo mamma. Nausee ininterrotte per nove mesi, caviglie gonfie e schiena dolorante, sono solo alcuni degli inconveniente di questo periodo. Ma alcune donne non hanno nulla di tutto questo, i nove mesi passano in totale tranquillità, sono solo pieni di gioie. Proprio per questo motivo una donna è diventata dipendente dalle gravidanze, è incinta del decimo figlio.
Laura McCarthy è una donna di 33 anni, madre di quattro figli. Dopo aver avuto la prima figlia a 23 anni ha capito di amare quella sensazione correlata alla gravidanza. Dopo la sua ultima gravidanza ha deciso di diventare una madre surrogata, offre quindi il suo aiuto ad altre coppie. In molti paesi la surrogazione di gravidanza è concessa dalla legge, in Italia no.
Esistono delle agenzie che si occupano di mettere in contatto la potenziale madre surrogata con i genitori. Si stipulano dei contratti che tutelano entrambe le parti. Laura, sostiene che vedere una nuova vita venire al mondo è il momento più bello della vita. Ha portato a termine già nove gravidanze come madre surrogata. Laura, ha dichiarato di essere dipendente dalle gravidanze, e quindi ha pensato di poter aiutare qualcuno.
La fecondazione avviene in vitro quindi sia l’ovulo che lo spermatozoo sono della coppia, l’embrione viene poi impiantato nell’utero di Laura. La donna porta avanti la gravidanza e appena dopo il parto il neonato viene affidato ai genitori. Ovviamente si può diventare una madre surrogata solo se si è in ottime condizioni di salute, Laura aveva preso troppi chili. Si è messa a dieta ed ha iniziato un altro percorso con una nuova coppia.
Laura sostiene che non lo fa per un motivo di soldi, ma semplicemente per l’immensa gioia che prova nel vedere una coppia felice con il loro bambino. Tanto atteso e desiderato, ma mai arrivato. La sua famiglia la sostiene nella sua scelta, ma come spesso accade, i commenti negativi non mancano.
A Laura non interessa, è felice di aiutare delle persone e di donare loro una gioia, forse la più grande della vita.
Leggi anche: Madre surrogata resta incinta di due gemelli, ma i genitori adottivi si pentono prima del parto