La soluzione a questa sfida visiva sta facendo impazzire Twitter. Nessuno riesce a trovare il numero 250. C’è però un limite di tempo di 20 secondi entro cui rispondere. Non è semplice scovare la sequenza numerica richiesta ma vi assicuriamo che c’è. Ma dove si trova esattamente?
Questa sfida visiva è diventata in breve tempo virale ed è stata condivisa da migliaia di utenti. Il primo a pubblicarla però è stato Dr. Alberto Blázquez attraverso il suo profilo Twitter, scatenando una miriade di commenti al suo quesito.
La domanda è semplicissima, ma la risposta non lo è altrettanto: dove si trova il numero 250? Provate a osservare attentamente l’immagine e provate a trovare la soluzione. Dovete farlo però solo in 20 secondi. La difficoltà di questo gioco sta proprio nel rispondere velocemente a questo enigma.
Reto visual. ¿Dónde está el número 250? Pon "logrado" si lo consigues vía @Jesuseqc pic.twitter.com/MX3r5fmQcI
— Dr. Alberto Blázquez (@Dr_Blazquez) June 5, 2022
Le sfide visive come questa aiutano ad allenare la mente a rimanere concentrati e a migliorare il proprio spirito di osservazione. Trovarsi di fronte una sequenza numerica come quella dell’immagine proposta può creare confusione e destabilizzare le proprie abilità intellettive.
Ed è proprio questo lo scopo delle sfide visive: trovare la giusta concentrazione per rispondere correttamente al rompicapo proposto. In questo caso abbiamo di fronte tanti numeri, ma noi ne dobbiamo trovare solo uno: il 250. E abbiamo a disposizione solo 20 secondi. Ci siete riusciti?
Se ancora non siete riusciti a trovare la soluzione a questa sfida visiva non vi demoralizzate. Avete solo bisogno di maggiore allenamento per acquisire un miglioramento delle proprie abilità mentale.
Intanto vi diano noi la risposta corretta. Se vi concentravate nel guarcare i numeri orizzontalmente o verticalmente partivate già male. Infatti il numero 250 era posizionato a livello diagonale. Ed ecco dove si trovava.
Sappiamo che non era semplice trovarlo in soli 20 secondi ma continuate a giocare e a mettere alla prova le vostre capacità intellettive per affrontare nuove sfide di questo tipo.
Leggi anche: Se trovi il polpo, il cavalluccio marino e il delfino sei davvero un genio