Il lungo periodo di isolamento che ha costretto il mondo intero a restare recluso in casa a causa della pandemia Covid ha reso fortemente popolari sul web le cosiddette sfide visive. Giochi di intrattenimento sempre più apprezzati dagli utenti del web, desiderosi di trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana e divertente. Di questo tipo di sfide esistono varie versioni, contraddistinte ognuna da diversi livelli di difficoltà proprio per accontentare i gusti e le abilità di ciascuno di noi. Nella sfida che vi proponiamo oggi, ad esempio, occorre mettersi alla ricerca del pipistrello Batman che si distingue da tutti gli altri presenti nell’immagine data.
Queste sfide visive non soltanto consentono ai propri fruitori di trascorrere in maniera piacevole il tempo che hanno a loro disposizione, ma fungono da vero e proprio allenamento mentale con cui dar prova di sé e delle proprie abilità intuitivo-visive. Una prova resa molto spesso ancora più complessa ed articolata dal vincolo temporale che solitamente contraddistingue tali sfide. Non è raro infatti che siano forniti appena pochi secondi di tempo per affrontare e tentare di superare un test.
Nel caso della sfida di oggi, la ricerca e l’esatta individuazione del pipistrello di Batman diverso dagli altri prevede un tempo di risoluzione di soli 10 secondi. Questo indovinello visivo ha quindi come protagonista un pipistrello che presenta una piccolissima differenza rispetto agli altri presenti nell’immagine. Una differenza che non tutti riescono a cogliere facilmente. Particolarmente adatta per stimolare la capacità di osservazione delle persone, questa sfida richiede un lasso di tempo superiore ai 10 secondi stabiliti per la sua risoluzione. Non ci resta altro, ormai, che augurarvi buona fortuna per lo svolgimento del quiz!
La soluzione della sfida visiva
Come è andata? Siete risusciti a risolvere l’enigma dell’indovinello visivo? In caso di risposta affermativa, non possiamo far altro che porgervi i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non demordere: vi saranno sicuramente numerosi altri test e e quiz da poter risolvere per dare prova di sé delle proprie capacità mentali. Di seguito, vi riportiamo l’immagine con la soluzione del test.