Cose Molto Strane
test visivo

Se trovi il lucchetto aperto tra tutti quelli chiusi sei davvero un genio

Oggi vi proponiamo come test un’immagine piena di lucchetti, tra tutti però si nasconde un lucchetto aperto, a differenza di tutti gli altri. I test visivi, come le illusioni ottiche, mirano a confondere la nostra vista e la nostra mente. In questo modo, la realtà ci appare diversa da come è realmente.

Quest’oggi vi proponiamo una sfida complicata. Pochissime persone sono riuscite a risolverla e dicono di averla trovata davvero molto difficile. Questo test in particolare è molto difficile, riuscirete a risolverlo? Nell’immagine potete vedere moltissimi lucchetti. Sono tutti chiusi, tranne uno. Tra questi si nasconde infatti un lucchetto aperto che l’artista ha fatto mimetizzare accuratamente.

illusione ottica

Per trovare il lucchetto nascosto hai solo 10 secondi. Cerca di risolvere questo test da solo facendo affidamento solo sul ragionamento. Non puoi tirare ad indovinare o semplicemente trovare la soluzione per deduzione. Osserva bene la foto, focalizzati su ogni lucchetto e cerca di trovare quello diverso dagli altri

test visivo

Gli autori di questo test ritengono che il 99% delle persone non riescono a risolvere questo tipo di enigma nel tempo assegnato. Se non riesci a risolverlo prova a prenderti più tempo. Se anche con altro tempo non riesci, ti mettiamo qui la risposta. Un’ottima alternativa potrebbe essere farti aiutare dai tuoi amici e parenti a trovare una soluzione.

Ora che ti daremo la soluzione, ti renderai conto che in realtà la risposta è molto più semplice di quel che credi. Infatti, il lucchetto aperto si nascondeva proprio in bella vista e proprio questo l’ha fatto passare inosservato. Ecco di seguito la foto con la soluzione, sei riuscito ad indovinare? Quanto tempo hai impiegato?

test

Se non sei riuscito a risolvere questo test non preoccuparti. Puoi farne altri per esercitarti e migliorare a risolvere altri test come questo. Sicuramente non sarà facile inizialmente ma vedrai che andando avanti andrà sempre meglio.

Leggi anche: Trova il pavone diverso da tutti gli altri: solo pochi riescono a risolvere il test