Per la sfida virale contenuta nell’articolo si sono cimentati moltissimi utenti. Tra loro, la maggior parte non ha avuto vita facile nel risolvere questo dilemma. Sembra facile, ma nasconde difficoltà inaspettate. Per questo test logico-matematico è necessario individuare il numero esatto di cubi che sono posizionati in un’immagine.
Credi di essere capace di dare la risposta corretta? Mettiti alla prova, metti alla prova la tua intelligenza e scopri solo dopo la soluzione!
Contrariamente a quanto capita nella maggior parte dei test, qui non c’è un tempo limite. Non c’è un limite di tempo impostato perché, naturalmente, serve mettersi calmi e osservare bene, contando e raggiungendo una certezza. Corretta o sbagliata lo scoprirai solo dopo aver deciso e controllato in fondo alla pagina. Insomma, niente e nessuno ti mette fretta!
Qui l’uso del ragionamento logico è fondamentale per portare a termine la sfida. Non crediamo passerai ore e ore senza riuscire a capire il numero esatto di cubi nell’immagine, ma sicuramente ci vorrà un pochino di tempo per avere la soluzione in tasca. Tutto dipende da te! Certo, meno tempo impiegherai e più veloce sarà la tua mente “calcolatrice”.
Vista la particolare difficoltà di questa sfida, è presente in fondo a questo articolo il numero esatto di cubi rappresentati nell’immagine. La soluzione, d’altronde, deve poter essere confermabile dato l’alto numero di persone che hanno avuto dubbi e che ne hanno discusso in diversi luoghi sui social e sul web.
Se questo test non è stato tra le sfide di tuo gradimento, non disperare. Tenere allenata la mente con diversi test, logici, di osservazione, oltre che illusioni ottiche e i classici “cerca e trova” è un sano passatempo per il nostro cervello.
Una sfida, un test di questo tipo (come molti altri che troverai in questo sito) diventa “virale” perché diviene il centro della competizione di più persone. Il test si condivide, attraversa diverse piattaforme e diventa oggetto di sfida tra persone, anche e soprattutto in presenza.
Il tempo libero non era mai stato così divertente e ben speso in fatto di allenamento mentale. Se dopo aver letto un libro, fatto un gioco da tavolo con la propria famiglia, volete trovare un altro modo di allenare la mente e tenerla attiva, ci sono tantissime sfide visive ed enigmi ottici su internet.