Le sfide visive diventano ogni giorno più virali. Sempre più persone ne sono appassionate e si cimentano nel risolvere questo tipo di ”enigmi”. Questo tipo di attività non è soltanto molto divertente e un ottimo passatempo ma anche un modo per tenere allenata la mente e la vista. In questo test, ti sfidiamo a trovare un topo nascosto tra tutti i conigli. Vediamolo insieme
I test visivi come questo puntano a confondere la nostra vista. In questo caso ci troviamo davanti tantissimi conigli e non è facile riuscire a riconoscere dove si trova il topo. Come fare per vederlo? Vi consigliamo di focalizzarvi bene sull’immagine e concentrarvi nel trovare il minimo dettaglio che possa aiutarvi.
In questo tipo di test non potete arrivare alla soluzione solo attraverso la deduzione. Ovviamente, non potete neanche tirare ad indovinare. L’unica cosa che potete fare è ragionare bene su cosa avete davanti e riuscire ad analizzare l’immagine nel minor tempo possibile. Sembra facile a dirsi ma, in realtà, è molto più difficile di quanto sembri.
Nell’immagine potete vedere moltissimi conigli. Tutti sono diversi tra loro. Alcuni sono grigi e altri, invece, marroni. Alcuni hanno delle carote in mano, altri hanno cappellini ed ombrelli. Sono sicuramente tantissimi ed è difficile distinguerli l’uno dall’altro. Infatti, tra tutti, si nasconde un topo che sfugge alla vista. Avete 10 secondi per riuscire a trovarlo.
Ci siete riusciti? Per trovare la soluzione dovete essere molto veloci e scaltri. Questo test era particolarmente difficile e infatti pochi riescono a risolverlo in soli 10 secondi. Altri non riescono a risolverlo neanche utilizzando ulteriore tempo. Ma, se non lo avete risolto, non disperate. Continuate ad esercitarvi con altri test e vedrete che con il tempo andrà molto meglio!
Leggi anche: Se riesci a trovare il topo tra tutti gli scoiattoli sei molto intelligente