Cose Molto Strane

Questo nonno ha tenuto un concerto e nessuno l’ha guardato: “non devi essere famoso per applaudire il talento”

L’arte è una delle forme di espressione più pure che esiste. Tramite questa possiamo esprimere ciò che sentiamo e proviamo, a volte sono emozioni difficili da esprimere a parole. La musica fa parte dell’arte attraverso le canzioni possiamo esprimere tutto ciò che sentiamo. Può essere una forma di liberazione, ma ammettiamolo interessa a tutti essere ascoltati quando abbiamo qualcosa da dire. I cantanti, professionisti o meno, non fanno eccezione, hanno bisogno del loro pubblico perché cantano per loro. Ma questo cantante si è trovato ad esibirsi su un palco senza nessuno spettatore a sentirlo.

Cantante senza pubblico
Don Rogelio Veina

Molte persone grazie ai social sono diventate famose e le loro gesta virali. A volte perché fanno cose divertenti altre volte perché compiono azioni straordinarie. Ma questa volta il motivo per cui Don Rogelio Veina è diventato virale è molto triste. Nome d’arte El Mostrenco, è un musicista regionale di Zacatecas, Messico, ed è diventato virale sui social perché al suo concerto erano presenti solamente cinque spettatori.

E’ un ospite alla Fiera Nazionale di Fresnillo, città nello stato di Zacatecas, El Mostrenco sale sul palco per la sue esibizione, ma davanti all’uomo il vuoto. Solo cinque persone presenti, a lui non interessa, non si esibisce solo per il pubblico ma anche per se stesso ed inizia la sua performance. Come sempre ci mette il cuore nelle sue canzoni, la musica è la sua vita e vuole dimostrare al suo pubblico, anche se poco, il suo amore. Comunque l’artista è rimasto molto deluso dalla mancanza di pubblico, tutti noi ci teniamo ad essere ascoltati ed apprezzati.

La pagina Eventos & bailes RMZ ha condiviso su i social l’evento. In molti hanno mandato messaggi di supporto al cantante, indignandosi per la scarsa partecipazione. Rapidamente la storia ha fatto il giro del web, e un noto cantante Gerardo Ortìz ha deciso di aiutare questo signore. Lo ha invitato ad aprire il suo concerto sempre per la stessa fiera a Fresnillo. Don Rogelio accetta, non si fa scoraggiare dall’idea di cantare di nuovo senza pubblico. E fa bene, al secondo concerto c’è il tutto esaurito.

La folla, ha ascoltato El Mostrenco esibirsi, lo hanno applaudito e qualcuno ha regalato al cantante un peluche di Dr. Simi. Questo gesto in messico ha una grande importanza, infatti è diventato una dimostrazione di affetto e ammirazione dei fan per il loro artista o celebrità preferita.

Doveva essere così fin dall’inizio, è vero la musica come tutte le forme di arte segue il gusto personale, ma non andrebbe mai ignorata, perché è una delle forme di espressione più pure che l’uomo conosce.

Leggi anche: Cantante di strada umiliata da un uomo che le ha detto di non avere talento (VIDEO)