Sempre più popolari ed oggetto di interesse, le sfide visive offrono una vasta gamma di intrattenimento per gli utenti del web desiderosi di trascorrere il loro tempo libero in modo sano e divertente. Questi test, nella maggior parte dei casi, hanno come obiettivo comune quello di ritrovare una persona, un animale, un oggetto celati all’interno di un’immagine. Alcuni prevedono un limite di tempo entro il quale trovare la soluzione corretta, altri invece non presentano tale limite. La sfida che ti proponiamo in questo articolo è incentrata sulla figura di un anziano, dietro la quale in realtà si cela un cane. Una sfida non adatta a tutti per le difficoltà che la caratterizzano.
Le sfide visive hanno come scopo principale quello di intrattenere le persone, farle divertire e consentire un allenamento costante delle proprie abilità mentali. Esse hanno guadagnato una notevole popolarità sui social network a causa della pandemia di COVID-19. Le persone, costrette a restare chiuse in casa, hanno dovuto impegnarsi a cercare metodi alternativi per impiegare il proprio tempo libero a disposizione.
Il test di quest’oggi rappresenta una delle sfide più virali che circolano in rete. Migliaia di persone hanno tentato di risolverlo, senza riuscirvi. Anche perché, ad aggiungersi alla difficoltà intrinseca del test stesso, è previsto un severissimo limite di tempo: appena 6 secondi. Un test che si basa su un’adeguata capacità di osservazione e concentrazione che ti spinga ad un’analisi quanto più dettagliata possibile. Le percentuali di successo registrate non sono affatto incoraggianti: si stima, infatti, che solo il 5% dei partecipanti sia in grado di arrivare alla soluzione entro il tempo utile a propria disposizione.
Il test prevede la figura di un anziano, dietro la quale in realtà si cela un cane. L’immagine del cane appare a tutti molto difficile da catturare e distinguere. Metti alla prova le tue capacità intuitive, libera la mente e magari sfida anche amici e parenti con cronometro alla mano. Se dovessi riuscire a vincere la sfida, ti facciamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, non abbatterti: la sfida era davvero impegnativa ed avrai senz’altro altre occasioni per farti valere. Di seguito, ti riportiamo la soluzione del test: