Ciò che ci circonda spesso rivela chi siamo, questo perché di base tendiamo a circondarci delle cose che più ci piacciono e ci rappresentano. Questo non è sempre possibile visto che non abbiamo il controllo su tutto quello che ci circonda, come ad esempio il paesaggio che vediamo dalle nostre finestre. Ma ognuno di noi ha il suo habitat preferito e questo test piscologico ci rivela la nostra personalità in base al paesaggio che vorremo vedere fuori dalla nostra finestra. Dalla foto dovrete scegliere il paesaggio che vorreste ammirare fuori dalla vostra finestra ed in base a quello che avete scelto questo test vi dirà la vostra personalità.
1. Finestra numero 1
La tua scelta evoca qualcosa di ben preciso, non lascia spazio all’immaginazione, è un paesaggio classico e molto realistico. Ricorda molto ciò che solitamente si vede dalle finestre di tutte le case. Questo dimostra che anche tu sei una persona trasparente e priva di fronzoli, con dei punti fermi ben precisi. Sei una persona che difficilmente cambia idea, pragmatica ma troppo ancorata a vecchi schemi. In alcuni casi sei diffidente e sfuggente e quindi ti apri difficilmente a nuove amicizie. Sei probabilmente cresciuto in una famiglia che, in alcuni casi ti ha costretto a rinunciare ai tuoi sogni, ed oggi ti senti vincolato dagli affetti. Proprio per questo ti senti sobbarcato dalle responsabilità che ti impediscono di spiccare il volo e concederti i tuoi spazi e libertà.
2. Finestra numero 2
In questa immagine gli alberi sono i protagonisti e questo è molto significativo. Proprio come un albero le tue radici sono salde e senti il bisogno di crescere, sei una persona determinata che ha voglia di costruire il proprio futuro. Hai un desidero o un obiettivo che vuoi raggiungere e richiede tutte le tue attenzioni. Gli alberi arrivano fino all’orizzonte, questo sta a significare che sei una persona molto introspettiva. Ami restare da solo con i tuoi pensieri, per capire cosa manca e cosa aggiungere alla tua vita. Un tempo ti facevi sopraffare dalle difficoltà, ora invece sei in grado di affrontarle e questo perché nel tempo hai acquisito molta più consapevolezza. Ami la trasparenza, infatti non sopporti le persone false e le ipocrisie. Nonostante le difficoltà affrontate in passato sei una persona positiva ed ottimista.
3. Finestra numero 3
In questa finestra è presente un paesaggio marino, l’acqua trasmette una grande potenza è inquieta ed agitata. Anche tu sei così, vivi emozioni contrastanti e sei spesso mosso da diversi desideri. Vuoi qualcosa, ma alla fine ti comporti nel modo opposto. Nel tuo passato non ci sono molto punti fermi, un’infanzia non molto tranquilla. Con qui ora hai fatto pace ma in un modo un po’ forzato e brusco, ma comunque tenti di prendere il meglio dalle tue esperienze. Non sai bene in che direzione andrà la tua vita, hai fretta di portare a termine qualcosa o realizzarti in qualche modo. Dentro di te senti che è ora di intraprendere nuove esperienze e cambiare aria.
4. Finestra numero 4
Dall’ultima finestra possiamo vedere il profilo di una metropoli. Vuoi realizzare i tuoi sogni nel cassetto, sei abile ed ambizioso. Riesci ad inserirti facilmente in quasi tutti gli ambienti, ma sei esigente nelle relazioni. Apprezzi stare in compagnia ma anche da solo stai bene. Sei una persona indipendente che non vuole porsi dei limiti e delle restrizioni. Nel lavoro sei una persona autonoma e dai il meglio di te sotto pressione, eccelli quando lo stress è alle stelle. Non sei molto portato a riconoscere i sentimenti e bisogni altrui, non perché non ti interessa degli altri, ma sei impegnato nella tua realizzazione personale.
Il test della finestra rivela la nostra personalità basandosi su ciò che vorremmo vedere al di là dei vetri che ci circondano.
Leggi anche;La tua risposta a questo Test rivela aspetti segreti della tua personalità