Cose Molto Strane

Se trovi l’anello in 10 secondi sei molto intelligente

Siamo in cerca di un anello ma non siamo Sauron del Signore degli Anelli. Siamo in un test visivo che ci mette alla prova per cercare un anello all’interno di una grande immagine. La sfida sembra insormontabile e, in effetti, non è facile per niente. La sfida non è solamente trovare l’anello (senza essere Smeagol alla ricerca del suo tesoro) ma anche farlo entro il tempo limite di 10 secondi. Quindi, bravi e anche veloci!

Si tratta certamente di spirito di osservazione ma anche di rapidità di individuazione di oggetti, per così dire, “innocui” e oggetti che possono invece risultare interessanti. 

Inutile dire che in questo tipo di test possono nascondersi tranelli a ogni angolo e a ogni centimetro dell’illustrazione. Perciò, attenti a dove osservate e non perdetevi. Ma soprattutto non perdete troppo tempo se volete essere come i pochissimi che hanno trovato la soluzione in tempo.

L’immagine che metterà in difficoltà molti di voi (tratta dal sito jagranjosh.com) ritrae una scena piuttosto comune che vi sarà capitato di incrociare mille volte guardando verso qualche balcone. Abbiamo davanti uno spazio abbastanza affollato con un uomo, con i due figli e due animali domestici. In tutta questa “folla” bisogna trovare l’anello.

test visivo

Anche se nell’immagine ci sono molte distrazioni, il tempo limite è di 10 secondi per poter dichiarare la sfida vinta. Pochi ci sono riusciti e tentare può solo far bene. L’allenamento per la mente è fondamentale per mantenere un rapido senso degli spazi e una velocità di organizzazione di ciò che si vede. Tenere il cervello attivo non era mai stato così divertente!

Soluzione: dove si trova l’anello

Anche se è finito il tempo, prova comunque a sfidarti osservando l’immagine senza nessun limite di tempo. Continuare a cercare è l’azione che più terrà allenati voi e coloro che avete sfidato. Ma a questo punto, l’immagine seguente sarà quella che svelerà la soluzione alla sfida.

Scendi più in basso in questa pagina se vuoi verificare che tu abbia trovato l’anello al posto giusto o se, sfortunatamente, ti sei arreso.

anello soluzione sfida

Ebbene sì, quello è l’anello che stavamo cercando: ben mimetizzato sotto forma di vaso, nella parte bassa dell’immagine. Sembra un altro contenitore come tanti nell’immagine e invece eccolo là. Non sono molti coloro che hanno trovato l’anello rapidamente.

In ogni caso, c’è sempre tempo per giocare e divertirsi in modo sano con altre proposte dal web, tra quiz, rompicapi, test e altro buon allenamento per la mente.