Un bambino di sei anni stava scavando nel giardino di casa alla ricerca di vermi quando fa una scoperta incredibile. Il piccolo Siddak Singh Jhamat, noto come Sid, ha trovato un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile. Il bimbo era alle prese con un kit di gioco che gli era stato regalato per Natale. Mai avrebbe pensato di avere tra le mani qualcosa di grandioso. Ecco di cosa si tratta.
Sid stava cercando dei vermi scavando nel giardino di casa ma ha trovato un fossile di 488 milioni di anni fa. A riportare la notizia la BBC . Il fatto è accaduto in Gran Bretagna, a Walsall a nord di Birmingham.
“Stavo scavando in giardino alla ricerca di vermi, piccoli pezzi di ceramica o frammenti di mattoni” – ha raccontato il piccolo Sid. “Ad un certo punto ho trovato queta specie di roccia che sembrava un piccolo corno. Ho pensato che potesse essere un dente o un artiglio, o un piccolo corno appunto. Invece era un pezzo di corallo antichissimo”.
Ad avere la certezza di questo incredibile tesoro è stato il padre di Sid, Vigh Singh, tramite un suo post su un gruppo Facebook di appassionati di fossili. Il reperto trovato dal figlio altro non è che un Horn Coral o Corallo Rugosa risalente a circa 251-488 milioni di anni fa, nell’era Paleozoica.
Sid stava solo giocando con un kit di scavo che aveva ricevuto in regalo per Natale dai suoi genitori. E quello che ha trovato ha superato ogni immaginazione possibile. “Ero davvero entusiasta di quello che era veramente” – ha detto il bambino.
Il signor Singh ha aggiunto: “Siamo rimasti sorpresi che abbia trovato qualcosa di così strano nel terreno… ha trovato un corno di corallo e alcuni pezzi più piccoli accanto ad esso, poi il giorno dopo è andato a scavare di nuovo e ha trovato un blocco di sabbia congelata”. In questo blocco di sabbia erano incastonati i fossili di diversi piccoli molluschi, conchiglie marine e alcuni crinoidi.
Insomma, nel giardino della famiglia Singh ha continuato a tirare fuori incredibili sorprese.
Leggi anche: 10 tesori nascosti della storia mai ritrovati e che sono diventati leggenda