I social network mostrano una realtà virtuale distorta da quella che è veramente. Molti giovani d’oggi che prendono come riferimenti questi modelli ricevono in realtà delle informazioni sbagliate. I cosiddetti influencer ad esempio sono coloro che mostrano spesso se stessi sui social e condividono tanti aspetti della propria vita. A volte si tende ad idealizzare qualcuno che si segue facendolo diventare un modello da seguire. In realtà però il mondo perfetto di quella persona non esiste e tanto meno le pose che assume nelle foto.
A tal proposito un’influencer australiana, Bree Lenehan ha voluto mostrare il suo corpo su Instagram per com’è realmente, senza assumere la classica posa social che crea invece una distorsione della verità.
Bree è seguita da più di 700mila follower su Instagram e il messaggio che vuole mandare è che la perfezione non esiste. Non si deve credere a tutto quello che si vede, soprattutto sui social, perché sono realtà ingannevoli e alimentano soltanto un modello sbagliato da seguire.
“Il tuo valore e la tua felicità non aumentano se gli altri pensano che tu sia: bella, produttiva, di successo, ricca, la migliore o la più intelligente. Ciò che conta non è come appare la tua vita. È come SI SENTE la tua vita. È quello che TU pensi di te.” – scrive l’influencer nei suoi post Instagram.
Ciò che conta è credere in se stessi e amarsi per quello che si è. Non si deve pensare che la realtà dei social network sia vera. Ognuno condivide ciò che reputa sia la parte migliore di sé e ciò che fa più comodo. Raramenti si vede ad esempio qualcuno al naturale o appena sveglio al mattino. Questa ragazza cerca di comunicare con i suoi follower nel modo più sincero che può.
“Non paragonare la tua quotidianità a quella di qualcun altro. Quando poniamo costantemente le nostre vittorie contro le vittorie degli altri, può farci sentire come se non avessimo vittorie da festeggiare. Stai facendo del tuo meglio” – scrive Bree.
E questa ragazza ha avuto un riscontro positivo da parte dei suoi follower che le lasciano commenti di apprezzamento e profondo affetto per quello che fa.
Leggi anche: Questa modella sceglie di mostrarsi su Instagram senza filtri: ecco come è davvero