Cose Molto Strane
illusione

Se riesci a risolvere l’illusione ottica in 15 secondi hai una mente brillante

Anche oggi, in questo articolo, abbiamo deciso di sottoporvi ad un’illusione ottica. Questo tipo di attività è stato progettato proprio da uno psicologo per testare alcune attività del nostro cervello. Infatti, anche se non ci sono delle evidenze scientifiche, il nostro cervello aziona alcuni meccanismi per risolvere questi indovinelli.

Le illusioni ottiche vengono chiamate così proprio perchè mirano ad illudere il nostro occhio. Infatti, quello che ci appare in un primo momento non corrisponde alla realtà. Per trovare la soluzione bisogna infatti ragionare e guardare attentamente. Se pensate di poterci arrivare solo per deduzione, avete sbagliato.

Come molte altre illusioni ottiche in cui possiamo vedere anatre e conigli, in questo caso vediamo un pavone. Questa immagine infatti nasconde un secondo volto che, in un primo momento, è nascosto dall’illusione. Per vederlo dovete focalizzarvi bene sull’immagine e cercare qualsiasi elemento possa saltare all’occhio.

Quello che ci affascina delle illusioni ottiche e che ci fa venir voglia di farle è che, quando le facciamo, si attivano delle connessioni neurali. In questo caso, questo tipo di illusione viene definita ”ambigua” e rientra tra le ”illusioni cognitive”. Questo tipo di attività vanno ad attivare punti del nostro cervello e, soprattutto, nel tempo vanno ad allenarvi.

Infatti moltissimi medici consigliano, soprattutto in età adulta, di fare moltissime attività di questo tipo ogni giorno in modo da tenere il proprio cervello sempre attivo. Se non siete riusciti a risolvere l’enigma, ve lo sveliamo noi.

Se guardate bene tra le piume del pavone si nasconde un volto. Quest’ultimo è rovesciato e per questo è difficile notarlo in un primo momento. Prendetevi 30 secondi per osservare bene l’immagine e guardare attentamente ogni dettaglio. Se non siete riusciti a trovare nulla, continuate ad esercitarvi e vedrete che nel tempo migliorerete.

Leggi anche: Se ti perdi nel bosco in quale casa ti rifugi: prova a superare il test di logica