Il concetto di bellezza nei vari secoli è cambiato molto, ciò che prima veniva considerato bello ora magari non lo è più. Questo non toglie che la bellezza sta negli occhi di chi guarda. Soprattutto non va mai dimenticato il concetto di libertà, intesa in questo caso come la possibilità di fare ciò che ci rende felici e nel modo secondo noi più giusto. La protagonista di questa storia è una donna di settantaquattro anni, è una modella ed ha uno stile molto particolare e personale. Molto attiva sui social ha dovuto affrontare diverse critiche.
Colleen Heidemann è una modella di settantaquattro anni, è di Los Angeles ed ha deciso di stravolgere la sua vita quando aveva sessantanove anni. Questa donna ha infranto uno dei più grandi tabù della nostra società, ossia che le modelle devono essere giovani. Inoltre non indossa abiti tipici di una settantaquattrenne. Ma Colleen si sente bella e libera.
Molto attiva sui social, pubblica i suoi outfit e i suoi scatti. Ha uno stile che molti definirebbero stravagante, ma a lei non importa. Colleen ha rivelato che le piace moltissimo non passare inosservata, e proprio per questo ha riscosso un enorme successo sui social. Ha più di 300.000 followers su TikTok e più di 400.000 su Instagram. Oltre a complimenti ed elogi ha ricevuto, come spesso accade, delle critiche.
Diversi utenti hanno offeso Colleen dicendole che è ridicola vestita così. Alla donna tutto ciò non interessa, o almeno così sembra. La donna ritiene che tutti noi siamo liberi di pensare ed esprimerci come vogliamo. Infatti su TikTok ha dichiarato:
Chi l’ha detto che una donna non può vestirsi come vuole anche alla mia età? Io amo la vita e amo mostrarmi e perciò indosso quello che mi pare
Collen è una donna coraggiosa oltre che stupenda, ha violato le regole della società per sentirsi libera e felice. Tralasciando lo stile, che può piacere oppure no, dimostra a tutti noi che i limiti sono fatti per essere superati. Senza curarci troppo del guidizio altrui, perché l’importante è amare noi stessi. Nella nostra interezza e totalità siamo belli ed unici e, se vogliamo, è giusto mostrare al mondo la nostra unicità.
Leggi anche: Questa modella sceglie di mostrarsi su Instagram senza filtri: ecco come è davvero