Giochi visivi, quiz di cultura generale, enigmi di vario tipo sono passatempi per niente banali. Tengono, infatti, la mente allenata e non hanno “scadenza”. Vanno bene sia per i bambini che per gli adulti. Tenere lo sguardo, la mente o la risposta intellettiva sempre fresca e pronta è un buon esercizio che non ci sconsiglierà mai nessuno.
In questo test bisogna osservare attentamente un’immagine e rispondere in breve tempo, senza troppe esitazioni. Il tempo di risposta è tutto. Dunque, 15 secondi possono bastare. Continua a leggere e preparati!
Si tratta di un test di logica basato su delle immagini. Per prepararsi al meglio alla risoluzione del test è importante, prima di tutto, leggere le informazioni contenute nel testo che accompagna le immagini. Rifletterci per una buona dose di secondi prima di dare la risposta definitiva e capire com’è andata successivamente.
La parte pratica
Osserva bene la foto, prenditi tutti e 15 i secondi per rispondere. Nella foto sono presenti dei dettagli importanti per giungere alla conclusione, quindi, goditi il tempo prima di rispondere.
Usa la logica
Immagina di esserti perso nel bosco, di essere in una situazione di emergenza e devi trovare un rifugio dove ripararti e nutrirti. Hai davanti queste tre case apparentemente identiche davanti. In quale entri? Fai partire il timer ed entro i 15 secondi richiesti dal test dai la tua soluzione.
La soluzione
A questo punto avrai sicuramente terminato il tempo a tua disposizione per questo test di logica e avrai dato la tua risposta dopo aver analizzato le immagini che hai avuto davanti. Certo, magari ci vuole più allenamento e più prove del genere, però siamo sicuri che sarà stata una bella sfida.
Se ti sei perso nel bosco non devi far altro che entrare nella casa numero 2. Perché? La numero 1 ha un vistoso lucchetto alla porta, quindi è chiusa e inaccessibile. La numero 3 invece sembrerebbe pericolosa perché sulla neve ci sono ancora delle tracce fresche di lupo in direzione della casa.
Se hai trovato la soluzione scegliendo la casa giusta, ti facciamo i nostri complimenti. Ottima logica! E ottimo spirito di osservazione! Vuol dire che non ti è sfuggito davvero niente. In caso contrario, poco male, ci sono tante occasioni per allenare la mente e sfidare (e sfidarsi) continuamente per tenersi mentalmente in forma.