Cose Molto Strane

Questa mamma ha trovato il modo per non lavare i piatti: il trucchetto a cui non avevi pensato

Organizzare giornalmente colazioni, pranzi e cene per tutta la famiglia comporta inevitabilmente un impiego di tempo non indifferente. Ma non solo nella preparazione dei pasti ma anche e soprattutto nella pulizia che ne consegue dopo. Questa mamma ha escogitato un modo per non lavare i piatti: usare un foglio di alluminio sulla tavola e mettere il cibo direttamente sopra.

Rebecca Cubberly è una una mamma di Telford, in Inghilterra, che si è resa conto di perdere troppo tempo dietro le pulizie della cucina a fine pasto. Così ha trovato un modo per non usare più i piatti.

Il suo segreto è quello di stendere un foglio di alluminio direttamente sulla tavola e versarci sopra il cibo. La prima prova l’ha fatta con del cibo abbastanza semplice da gestire in questo modo: carne macinata, verdure, nachos, formaggio e burritos.

Ogni componente della famiglia era libero di poter prendere ciò che voleva senza usare stoviglie di alcun tipo. A fine cena le uniche cose che si erano sporcate erano il tagliere che ha usato per tagliare gli alimenti e un coltello.

Nessuna posata, nessun piatto e nessuna padella da lavare. Per Rebecca è stato un notevole risparmio di tempo. Ha letteralmente dimezzato la quantità di tempo che impiegava prima nella pulizia.

mamma

Così come riferisce al Daily Mail, Rebecca fa sapere che: “Ci piacciono i pasti esigenti ed è più divertente in questo modo, e la pulizia successiva è stata fantastica, avevo un coltello e un tagliere da pulire”.

Questa è stata solo una prova ma il risultato finale è stato assolutamente promosso dalla sua famiglia. Quindi seguiranno altri pranzi e cene in questo modo. “Di solito passo circa mezz’ora a pulire dopo un pasto del genere ed è un sacco di tempo per cucinare e pulire dopo una lunga giornata. Lo rifaremo al 100%, proveremo molte cose diverse come la pizza e pranzo lungo la strada Ploughman’s, o quando prendiamo un tè delicato o quando non sono dell’umore giusto per lavarmi “.

La sua tecnica ha diviso però il web. C’è chi sostiene la sua idea e pensa che sia geniale mangiare in questo modo. Chi invece fa notare che così si alimenta ancor di più un inquinamento ambientale che già è abbastanza problematico.

Voi che ne pensate?

Leggi anche: Mamma prepara doppio pranzo per il figlio a scuola: appena scopre il motivo si commuove