In una società profondamente permeata da valori non sempre ispirati ai più edificanti sentimenti, i pregiudizi, legati soprattutto all’espetto fisico ed estetico di una persona, sembrano andare nettamente per la maggiore. Un’automatica e quasi involontaria presa di posizione che condiziona, chi più chi meno, la nostra mente. Una mente che il più delle volte tende ad esprimere pareri superficiali e molto spesso di natura critica. In realtà, il bene vero e sincero non conosce etichette e kg di troppo. Non si sofferma sui dettagli estetici di una persona, ma penetra più a fondo, in quanto decisamente più interessato a conoscere la vera essenza celata in ognuno di noi.
Ne sono uno validissimo esempio, due giovani innamorati protagonisti della storia che stiamo per raccontare. Una coppia che ci ricorda che l’amore e la felicità volano alto incuranti di tutti i pregiudizi. Pregiudizi di cui è davvero meglio ignorarne i possibili e negativi effetti.
Alicia McCarvell ha raggiunto un’elevata popolarità sui social media grazie ai suoi contenuti di natura umoristica e alla promozione della cosiddetta body positivity. Una popolarità che, se da un lato le ha consentito di guadagnare milioni di follower, dall’altro l’ha costretta a subire il fatidico risvolto della medaglia. Nel suo caso, si tratta del gran numero di critiche e commenti offensivi che quotidianamente riceve per quanto riguarda la relazione con suo marito.
In particolare, Alicia ha deciso di parlare apertamente in seguito all’accanimento perpetuato ai suoi danni per la pubblicazione di un video. Un video che è divenuto virale, a suo avviso, per motivazioni del tutto sbagliate. Molte persone hanno espresso la loro incredulità sul fatto che Scott, fisicamente in forma, potesse essere innamorato di una donna dall’aspetto fisico come quello di Alicia.
Di seguito, alcune delle tipiche supposizioni avanzate dagli utenti con cui la donna deve confrontarsi quotidianamente:
Oh, probabilmente non era grassa quando si sono conosciuti.
Ed ancora:
Lei deve essere sicuramente ricca. O è lui ad essere gay.
Molti non sanno che Alicia e Scott hanno una relazione da 16 anni. Inizialmente, si sono innamorati mentre frequentavano la scuola, restando insieme uniti nonostante le varie sfide e difficoltà. Si sono continuamente sostenuti a vicenda, amandosi con passione e sincerità. La giovane ha rivelato di come sia stato suo marito a fornirle il più grande sostegno ed incoraggiamento per ritrovare sé stessa dopo aver perso il lavoro. È così, in effetti, che è nata l’idea di pubblicare video divertenti inerenti alla loro vita di coppia. Scott, inoltre, era desideroso di far conoscere la meravigliosa personalità di Alicia al mondo, convinto che anche tante altre persone l’avrebbero apprezzata e trovata affascinante.
Attraverso il suo percorso di auto-accettazione, Alicia ama sottolineare l’importanza di smettere di fare supposizioni negative su come i nostri partner possano vederci. La giovane ha capito che l’amore che suo marito nutre nei suoi confronti è totalmente sincero, fondato su sentimenti puri e totalmente scevri dai più superficiali pregiudizi.