Per oggi ti proponiamo davvero una bella sfida che testerà non solo la tua intelligenza, ma anche la tua capacità di concentrazione. Un rompicapo visivo che cela tre mele nascoste che non attendono altro di essere scovate.
Il disegno è dell’artista ungherese Gergely Dudas, noto anche come Dudolf, famoso in tutto il mondo proprio per la sua abilità nel realizzare test e rompicapi visivi. La chiave di risoluzione di questa sfida consiste sicuramente nel sapersi concentrare attentamente sull’immagine, isolandosi il più possibile dall’ambiente circostante.
Indubbiamente, il test proposto rivela un livello di difficoltà elevato. Pertanto, per risolverlo avrai a disposizione un minuto di tempo. Un minuto per riuscire ad identificare le mele nascoste nell’immagine. La riuscita del rompicapo dipende esclusivamente da te e dalla tua capacità di concentrazione. Qualora riuscissi a superare la sfida, potrai dimostrare chiaramente che la tua concentrazione, la tua reattività e la tua intelligenza sono davvero superiori alla media. E magari, perché no, invita anche i tuoi amici ad effettuare questo test visivo, per sfidarvi a vicenda.
A questo punto, siamo pronti per iniziare il nostro gioco. Imposta il timer del telefono ad un minuto e cerca di liberare la mente da ogni pensiero o distrazione. Le mele da trovare tra gli uccellini sono tre, ben nascoste al tuo sguardo curioso. Ti ricordiamo che il tempo a tua disposizione è giusto di un minuto. Detto questo, puoi iniziare e buon divertimento!
Sei riuscito a trovare le mele nascoste? In caso di risposta negativa, non temere: siamo pronti ad aiutarti. Eccoti un indizio: due mele su tre non si trovano nella parte centrale del rompicapo, ma sulle parti più esterne dell’immagine. Ora, puoi provare nuovamente.
Ancora problemi? Ti sveliamo un ulteriore indizio: le mele sono dello stesso colore degli uccellini, ma presentano una forma diversa. Se brancoli ancora nel buio più totale, tranquillo: di seguito ti riveliamo la soluzione.
Non era di certo un test semplice, quindi se sei riuscito a superarlo ti facciamo i nostri complimenti per la tua incredibile capacità di concentrazione, davvero fuori dal comune.