Cose Molto Strane

Se trovi la donna nascosta in questa foto in meno di 10 secondi sei molto intelligente

Per questa sfida hai solamente 10 secondi di tempo per arrivare all’obiettivo. In questa foto si nasconde una donna ma sta a te trovarla, il più rapidamente possibile. Solo 10 secondi di tempo. La donna si nasconde molto bene e ti sorprenderà scoprire dove si trova nel caso non la troverai entro il tempo limite.

Le illusioni ottiche non sono altro che inganni che mantengono la mente concentrata su tutt’altro tranne che sulla “variazione” che invece creano a uno sguardo concentrato. Se poi sai dove guardare, la mente si concentra sulle leggere differenze piuttosto che guardare una foto e cascare pienamente nell’inganno.

Si tratta di vera e propria ginnastica mentale, utile a tenerci allenati. I test come questo servono esattamente a tenerci attivi, con lo sguardo pronto, e tengono il nostro livello di perspicacia visiva alto.

Se trovi la donna nella foto entro 10 secondi vuol dire che sei stato da subito molto attento e concentrato. Significa anche che hai un grande spirito di osservazione e non ti sfugge proprio nulla.

L’immagine qui sotto non è un’illusione ottica come le altre, non è un’illustrazione modificata ad hoc su Photoshop. È una foto con tanto di dipinto. E il dipinto è dell’artista tedesco Jörg Düsterwald. Jörg è specializzato nel dipingere i suoi modelli in modo che si fondano sullo sfondo. Come si può notare dal risultato, l’artista è molto bravo a dipingere i suoi modelli e a creare un risultato davvero interessante e ingannevole.

Guarda l’immagine qui sotto. Da qualche parte nella foto c’è una donna. Riuscirai a trovarla? 

Rombo

Nessun problema se non sei riuscito a trovare la donna nella foto, il pittore è stato molto bravo qui come in altre occasioni “ingannevoli”. Se scendi ancora un po’ in questa pagina troverai la soluzione.

Era davvero nascosta bene, non credi? Questo esempio di body painting ha lo scopo specifico di ingannare ogni osservatore, ed è anche una sfida per l’artista di ricreare le colorazioni e le sfumature degli sfondi, esattamente come appaiono con una foto particolare e con quella precisa luce.