Cose Molto Strane

Se riesci a trovare l’animale nascosto nell’immagine hai un ottimo spirito d’osservazione

Ci sono diversi test che permettono di capire in maniera rapida ed evidente che tipo di sguardo verso la realtà si ha. Possiamo riferirci tranquillamente a un aspetto morale quanto fisico, quanto politico. In questo caso, nell’articolo di seguito cercheremo di testare la nostra capacità di osservare “oltre la norma”. Quanto va in profondità il nostro spirito di osservazione?

Si tratta di sfidare le abitudini, per testare l’adattamento immediato nel riconoscimento di un oggetto conosciuto senza altri riferimenti.

Un cervello qualunque di un essere umano può guardare cose o immagini in modo diverso formando una percezione diversa da ogni angolazione. Ma è il caso di mettersi alla prova con rapido test visivo per capire che tipo di osservazione della realtà abbiamo. Abbiamo davanti un volto di una persona, a prima vista, anziana con un cappello e una barba molto folta. Che fare?

Osserva con attenzione il disegno di seguito e scova l’animale nascosto in questo volto.

È necessario osservare molto attentamente l’immagine presente qui sopra. Non stiamo testando un’abilità specifica, ma la capacità di trovare, anche in modo inaspettate, un elemento nascosto. Vediamo le cose… in modo differente. Fa sempre bene! 

In psicologia, le illusioni ottiche non sono altro che stimoli visivi in grado di “ingannare” il sistema percettivo umano. Quanto la nostra mente si sta facendo illudere dai giochi visivi di un’immagine?

Diversamente da tanti altri enigmi in cui la ricerca al particolare deve tenere conto di ogni angolo e millimetro dell’illustrazione, qui il disegno intero, se ben analizzato, fornisce direttamente la soluzione.

Prendetevi tutto il tempo di osservazione che vi serve. Ma per venirvi incontro vi diamo alcuni indizi. Concentratevi sulla parte alta del disegno, sul cappello indossato dall’uomo barbuto. Focalizzate l’attenzione su barba e capelli.

In alternativa capovolgete l’immagine!

La soluzione: una volta capovolto, l’uomo barbuto si è trasformato in un cucciolo che rosicchia un osso tenuto verticalmente.