Tenersi in forma è importante ma non solo per un discorso puramente estetico, ma per la nostra salute. Moltissime persone hanno un abbonamento in palestra o in piscina oppure praticano una qualche attività, alcune persone però non lo fanno come hobby o esercizio fine a se stesso ma ne fanno un vero e proprio lavoro. I bodybuilder sono degli sportivi che, grazie al loro duro allenamento, hanno raggiunto livelli fisici fuori dalla norma.
Con il passare degli anni questa disciplina si è estesa anche alle donne, non dovete immaginarle come mascoline e poco attraenti, tutt’altro. Come in ogni ambito fare di tutta l’erba un fascio è un errore. Conosciamo alcune di queste Wonder Woman.
1. Barbie, Yong Woo Zhi
Questa bodybuilder coreana viene chiamata dai suo fan Barbie, questa ragazza non è sempre stata così “forte” infatti ha sofferto per molto tempo di fobie sociali ed ansia che le provocava degli attacchi di panico. Grazie a questa disciplina ha trovato dentro di se la forza per reagire ed ora partecipa a concorsi per bodybuilder, nel 2013 ha vinto un campionato europeo. Lo sport può salvare ed aiutare tante persone.
2. Angela Graham
Questa bodybuilder Angela Graham, non ci crederete mai, ha 70 anni. Vedendo queste foto sembra impossibile però i suoi documenti non mentono. Appassionata di bodybuilding dall’età di 20 anni ha da sempre avuto un fisico asciutto, infatti da prima ha lavorato come modella per poi dedicarsi completamente al bodybuilding. Non è la classica nonna questo è sicuro.
3. Peggy Gilbert
Anche qui parliamo di una donna con la D maiuscola, Peggy 71 anni, anche qui difficile da credere. Si è avvicinata al mondo del bodybuilding tardi rispetto ai canoni standard, infatti a 50 anni ha deciso di intraprendere questo percorso, ha voluto rompere tutti gli schemi compresi quelli relativi e all’età infatti secondo questa atleta l’età non è assolutamente un ostacolo.
4. Natalia Kuznetsova
In soli dodici anni Natalia Kuznetsova ha raggiunto risultati formidabili, non solo a livello muscolare come potete vedere, ma anche nelle competizioni. Famosa tra i suoi fans non solo per il bodybuilding ma anche per il suo blog nel quale mostra come quotidianamente si prende cura del suo aspetto nella sua totalità. Questa donna tiene al bodybuilding ma anche al suo lato femminile.
5. Ekaterina Usmanova
Fisico scolpito ed aspetto raggiante, da poco mamma è riuscita a rimettersi in forma in pochi mesi questo perchè secondo Ekatrina il segreto per il successo è l’autodisciplina fortemente convinta di questo aderisci in modo ferreo a questo stile di vita.