Ci troviamo in Cina, alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici. Ad essere sotto i riflettori è una bambina molto fotogenica che indossa uno splendido vestito rosso. Questa però non ha cantato neanche una nota al contrario di quanto ci si aspettasse.
Tutto ciò è accaduto quasi un anno fa alle olimpiadi di Pechino 2022, dove la bambina che ha affascinato il pubblico all’apertura dei giochi olimpici, in realtà non ha cantato ma soltanto mimato le parole. Il motivo per cui si trovava li era solamente legato al fatto che fosse particolarmente fotogenica
La motivazione scioccante è che al suo posto ci sarebbe dovuto essere un’altra bambina, dalla voce bellissima, ma che, a detta di qualcuno, aveva una faccia troppo tonda ed i denti storti ed irregolari, ergo non ritenuta abbastanza bella per una cerimonia di tale importanza.
Secondo le dichiarazioni del direttore musicale di questo grande evento, chiamato Cheng Qigang, la bambina di nome Lin Miaoke è stata selezionata solo in base ad un fattore estetico. A suo parere dunque, questa sarebbe stata la cosa migliore per la nazione, nonostante non avesse alcuna capacità canora.
La reale cantante che avrebbe dovuto esibirsi, come abbiamo detto, è stata scartata all’ultimo momento e lasciata nel suo camerino. Il suo nome è Yang Peiyi, che nonostante una grande capacità nel canto ha ricevuto una pessima notizia. Da come hanno riferito infatti non l’hanno scelta per via di ”denti disallineati e viso paffuto”. Ciò ha ovviamente portato una serie di polemiche da tutto il mondo, per via del body shaming immotivato nei confronti di questa ragazza.
”è stata la cosa migliore per la nazione” ha detto il direttore musicale in una intervista. Questa notizia scioccante ha fatto in poco tempo il giro di molti giornali, da quello locale fino a 21cn
Vedi anche: Padre single adotta il ragazzo, lo alleva e diventa campione olimpico