Spesso quando vediamo dei capelli grigi o bianchi, pensiamo solo che siano sintomo di invecchiamento. In realtà non è solo così: c’è un difetto genetico molto raro che fa si che i capelli diventino color bianco\argento. Questa bambina di nome Mayah ha dimostrato che non sempre questo può essere un difetto.
Per quanto questo possa sembrare una cosa negativa, in realtà non è così e la piccola Mayah Youssef lo ha dimostrato. Questa bambina è nata con una piccola ciocca chiara sui capelli che la rende davvero speciale. La bambina è affetta da un raro difetto genetico chiamato ”piebaldismo” noto anche come ‘‘albinismo parziale”.
La sua mamma non è stata per niente sorpresa dello strano ciuffo della bambina in quanto lei aveva lo stesso problema. Stando a quanto ha raccontato, il piebaldismo è da sempre presente nella famiglia. Molti membri hanno la pelle particolarmente chiara e alcune ciocche di capelli bianchi\argento.
Talyta, la mamma di Mayah, ha raccontato che da piccola non si accettava. Ha iniziato a piacersi solo quando aveva 20 anni. Temeva che questa cosa l’avrebbe resa brutta e che tutti l’avrebbero presa in giro ma non era così. Nel tempo, la donna ha scoperto che questo suo aspetto affascina molte più persone di quante pensava.
Come lei è riuscita ad accettarsi, spera che Mayah riesca a fare lo stesso. Così ha iniziato a divulgare foto della sua bambina facendo vedere i suoi capelli bianchi e le foto hanno iniziato a ricevere moltissimi likes e commenti. In poco tempo, il profilo ha raggiunto milioni di followers.
Ad oggi la bambina ha moltissimi fan che la supportano e la seguono. Non solo: anche grazie a questo, ha imparato a vedersi bella ed accettarsi. Oggi Mayah ha soli due anni ma sa già come posare come una vera e propria modella.
Leggi anche: Oggi è una modella, ma da bambina era vittima di bullismo: la storia di Ilka Brühl (foto)