La storia di Francesca Rausi, la bambina di 4 anni affetta da Trisomia 21, è entrata nei cuori di migliaia di persone dopo averla vista sfilare in passerella. Nonostante la giovanissima età, Francesca ha già le idee chiare ed è affascinata dal mondo della moda.
Originaria di Malta, Francesca ha preso parte a una sfilata di moda dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 24 anni con una disabilità. Ma è stata lei la star della serata, anche se era una delle più piccole a sfilare. Tutti gli occhi era puntati su questa adorabile bambina che ha conquistato i cuori del pubblico presente e non solo.
Infatti le immagini in passerella di Francesca sono diventate virali nel web. La bambina è diventata un vero e proprio modello per tutte quelle persone che vivono una condizione di disabilità e rivedono in lei la voglia e il coraggio di mostrarsi per come si è.
Francesca ha già un profilo Instagram con più di 20mila follower, gestito dalla madre, Michelle. Sui social condivide spesso foto e momenti della sua quotidianità ricevendo sempre commenti di apprezzamento da parte delle persone che la seguono.
“Sono Francesca un’aspirante modella bambina che cerca di ispirare altri bambini, siamo tutti belli a modo nostro” – scrive nella biografia di Instagram.
Ed è proprio la frase “siamo tutti belli a modo nostro” ad essere diventata un motto della sua vita e di tutte quelle persone che vedono in lei un piccolo grande esempio a cui ispirarsi.
“Francesca fa la modella da quando era molto piccola” – dice la mamma – “Lo adora ed è stata la prima bambina a Malta a partecipare a un concorso di modelle e ha vinto la top model junior”.
Guarda il video della sfilata.
Leggi anche: Una palla di basket al posto delle gambe, la storia della bambina diventata campionessa di nuoto