Qualche mattina fa, Fiorello ha deciso di fare un bello scherzo a tutti. Durante la puntata in diretta di Viva Rai2 il conduttore ha deciso di fare ascoltare il brano di Giorgia, la quale parteciperà al festival dicendo di averla ricevuta proprio da lei.
Stando quindi a quanto raccontato, la cantante gli avrebbe mandato il pezzo e lui ha deciso di farlo ascoltare a tutti. Si è complimentato con la sua amica e ha fatto ascoltare qualche secondo del pezzo e tutti. Ovviamente però era tutto uno scherzo, ma nessuno lo sapeva.
Poco dopo infatti è arrivata in diretta la chiamata di Amadeus che era molto seccato e arrabbiato. Il conduttore della prossima edizione di Sanremo ha annunciato che Giorgia, visto quello che aveva fatto Fiorello, sarebbe stata squalificata. Nel Festival è infatti vietato far conoscere le canzoni in anticipo, ovviamente, e se succede questo comporta la squalifica.
Tutti, nella trasmissione, hanno iniziato a guardarsi tra di loro cercando di capire cosa stesse effettivamente succedendo. Nel frattempo, il telefono di Fiorello ha iniziato ad esplodere di messaggi e chiamate. Per fortuna, il tutto è durato davvero poco ma a quanto poco è bastato per creare il panico nello studio e sui social.
Fiorello, Amadeus e Giorgia si erano messi d’accordo per fare un bello scherzo a tutti e, a quanto pare, gli è proprio riuscito bene! Per fortuna, Fiorello non ha fatto sentire davvero un suo nuovo pezzo di Sanremo e la cantante non è stata veramente cacciata da Sanremo.
Dopo questo scherzo, il conduttore ha anche ricevuto un messaggio da sua moglie Susanna che, non sapendo niente, aveva creduto allo scherzo. Come tutti. E così gli ha scritto un messaggio dicendo: ‘‘Ma vaff.. mi hai fatto prendere un colpo!”.
Leggi anche: Cantante brasiliana finisce in ospedale perché trattiene le scoregge davanti al fidanzato