Cose Molto Strane

Questo ragazzo a soli 20 anni è già in grado di guadagnare 110 milioni di dollari

Jake Freeman, studente dell’università della California del sud dove studia matematica ed economia, come moltissimi altri ragazzi di 20 anni. Si distingue dai suoi colleghi di studi per la sua particolare storia. Questo ragazzo è stato in grado di guadagnare 110 milioni di dollari, in appena tre settimane, investendo in borsa.

Jake, che in molti definirebbero solamente fortunato, in realtà è uno studente prodigio con una preparazione alle spalle di tutto rispetto. Nonostante la giovane età questo ragazzo ha già effettuato diversi stage nel mondo del mercato azionario. Ha iniziato a collaborare con lo zio, ex dirigente del settore farmaceutico, Scott Freeman. Tale preparazione, ed anche un pizzico di fortuna, hanno permesso a questo ragazzo di guadagnare tale cifra investendo in titoli che ormai stavano andando a picco. Riuscendo a rivenderli a più del doppio della somma di acquisto, ciò gli ha permesso di mettere da parte un discreto gruzzoletto. Ma come è nata l’idea e come poi sia riuscito a realizzarla lo ha spiegato lo stesso Jake. 

Jake e Scoot hanno creato una società di investimenti denominata Fmc, tramite parenti ed amici sono riusciti a racimolare 27,5 milioni di dollari. Questi soldi sono stati  subito investiti da Jake in un solo titolo la Bed Bath and Beyound comprando il 6% dell’azienda. A gli occhi di tutti questa mossa è risultata un azzardo. Uno dei principali cardine per chi investe in borsa è la diversificazione degli investimenti. Jack ha voluto puntare tutto su questa azienda, che da poco aveva avuto ingenti perdite ed ai vertici era avvenuto un cambiamento.

Anche grazie ai social ha iniziato a pubblicizzare i prodotti dell’azienda, prodotti per la casa. Ha persino proposto dei cambiamenti importanti a livello di marketing. Non si sa se tali consigli siano stati seguiti, però nel giro di tre settimane i titoli della BBBY hanno avuto un rialzo clamoroso, quasi del 500%. Dopo questo repentino innalzamento dei titoli Jake ha deciso di vendere il proprio pacchetto azionario a 130 milioni di dollari, con un guadagno di 110 milioni di dollari. La fortuna gioca un ruolo importante ma in questa storia non è l’unico fattore infatti il giovane ha di sicuro delle abilità straordinarie nell’ambito economico e finanziario. 

Leggi anche Questa cameriera ha ricevuto una mancia di 1000 dollari il giorno di Natale: “hai lavorato con il sorriso”