Ashley Kelley, una volontaria che si occupa di salvataggio degli animali presso Wrenn Rescues, racconta di aver ricevuto una richiesta di aiuto molto particolare poiché si tratta di una donna che ha trovato un’adorabile gattina con un naso abbastanza “particolare”. La donna che ha trovato la gattina, alla quale ha dato il nome di Aela, ha raccontato di aver aspettato che la madre della cucciola madre apparisse dato che non aveva ancora aperto gli occhi. Purtroppo la mamma della gattina non è tornata da Aela, forse si è persa, forse l’ha abbandonata viste le sue condizioni di salute.
La volontaria, Ashley Kelley, è subito andata a soccorrere la gattina non ancora svezzata e abbandonata dalla madre. Ha portato con sé acqua e quant’altro fosse necessario al primo intervento in aiuto di Aela.
La volontaria ha subito notato che il naso e il palato di Aela erano schisi. In altre parole, presentavano una deformazione importante, con le narici sostanzialmente separate. Motivo per cui non poteva nutrirla dal biberon. Serviva farlo con una sonda speciale che fortunatamente aveva a portata di mano.
Solo dopo aver ricevuto il cibo Aela ha finalmente potuto fare un pisolino in un letto caldo e molto comodo. Ha raccontato Ashley: “È molto rumoroso. È felice subito dopo aver mangiato, quasi come se capisse che la sto aiutando”. Il nasino particolare provoca un respiro dal suono non esattamente normale.
Quando la gattina è arrivata nelle cure di Kelley, i suoi occhi erano ancora chiusi, solo dopo 12 giorni è riuscita ad aprirli.
Ciò che rende Aela unica rispetto agli altri gattini è il suo bel naso, così pronunciato, che però le conferisce un aspetto particolare e accattivante.
Da quando aveva tre settimane di età, Aela ha iniziato a trasformarsi in una bellissima e speciale gattina. Ha dovuto inoltre riprendersi da una brutta infezione, dovuta anche all’esposizione eccessiva delle sue narici, ma ora è più forte che mai. Alla fine il veterinario ha stabilito che non era necessario continuare a darle da mangiare attraverso un sondino ed è anche molto sana.
Aela, piccola gattina dal grande naso e dal grande appetito, mangia tranquillamente dal biberon e si nutre normalmente come farebbe qualunque altro cucciolo della sua età.
Racconta Ashley: “Crescere un cucciolo è molto gratificante, ma lo è ancora di più quando si tratta di qualcuno che ha bisogno di cure extra e lei è così amorevole in cambio.” Aela ha iniziato successivamente ad usare la lettiera e le sono spuntati anche i suoi primi dentini Senza dubbio l’amore delle sue salvatrici ha cambiato per sempre il corso della sua vita.