Come tutti i cuccioli, anche quelli di cane, amano le varie attività all’aria aperta. Passeggiate, corse, giochi, gironzolare di qua e di là, annusando ogni spunto che susciti il loro particolare interesse o curiosità. Per poi tornarsene, felici e beati, alle amorevoli cure di casa. Esistono cani, il cui speciale ed avventuriero istinto “da strada” risulta notevolmente sviluppato. Talmente tanto che, in determinati casi, se particolarmente coinvolti in attività o situazioni divertenti, dimenticano addirittura di tornare a casa.
È proprio questa la storia che vede protagonista un cane domestico di nome Pechuga. L’animale, seppur abituato a uscire da solo per strada, un giorno, non ha fatto più ritorno a casa. Ciò, ovviamente, ha messo subito in allarme i suoi proprietari. Abituati, certo, alle sue quotidiane uscite ma, abituati al tempo stesso a rivederlo poi rincasare di notte.
Immaginate un pò la sorpresa del padrone del cane quando ha scoperto che il suo amato Pechuga non si era perso chissà dove, o peggio. Lo sapete dove lo hanno trovato? Semplicemente, a “spassarsela” felice e beato ad una festa! In un video girato da un amico del proprietario, si vede proprio come il cucciolo fosse impegnato a sfrenarsi e fare baldoria su di una pista da ballo. Nelle immagini Il cane, che appare sulle spalle di un invitato, è proprio l’anima della festa! Circondato ed ammirato da un stuolo di giovani esultanti ed urlanti il suo nome.
Il video è stato pubblicato sull’account TikTok di Pechuga “@pechugin2“, aperto proprio per rendere pubblica e visibile la partecipazione alla festa di questo simpatico cane. La clip è l’unica presente nell’account, ma ha riscosso ugualmente un incredibile successo, accumulando oltre 842.000 riproduzioni e più di 2.000 commenti. Gli utenti hanno apprezzato la “performance ballerina” di Pechuga, manifestando al tempo stesso la propria invidia per la sua vita sociale, decisamente più viva, attiva e godibile della loro.