Si tratta di Brian Nguyen, la prima ragazza americana a diventare famosa perchè ha vinto un concorso di bellezza diventando Miss America. Per la prima volta nella storia del concorso, è una ragazza trans a vincere. Molti però hanno criticato la scelta dicendo che è stata fatta solo perchè il concorso vuole disperatamente cercare di essere inclusivo.
Negli ultimi anni la società odierna è diventata molto più inclusiva. Si è spostata verso valori più progressisti e inclusivi, soprattutto riguardo l’identità di genere, l’orientamento sessuale e l’uguaglianza. Ad oggi ci sono molte leggi per la tutela di questi diritti ma purtroppo ci sono molti gruppi ancora contrari. Così, si arriva sempre a scontri, anche pubblici.
Questo è successo proprio quando Brien ha vito il concorso di bellezza. Moltissimi hanno apprezzato la scelta del concorso di far vincere una donna trans, ma non tutti. Per altri, è stata una cosa totalmente negativa che ha levato la possibilità ad altre ragazze.
Brian ha vinto il titolo di Miss Greater Derry. I giudici valutano in base al rendimento scolastico, al lavoro nella comunità, bellezza e carattere. La vincitrice del concorso, ha la possibilità di partecipare al concorso di Miss New Hampshire 2023.
Alcuni tra i partecipanti, che erano già nelle scorse edizioni, hanno criticato aspramente la scelta dei giudici. Una vincitrice di nome Leilani, vincitrice di Miss Gran Bretagna 1998 ha affermato di essere totalmente contrariata a riguardo dicendo:
vedere la notizia che Brían Nguyen ha vinto il concorso mi ha fatto pensare a come mi sentirei se un maschio biologico mi sconfiggesse dopo aver passato mesi ad allenarmi e prepararmi per competere .
Brian però non sembra far caso alle critiche ed ha moltissimi fan e persone che lo supportano e hanno apprezzato la scelta dei giudici. Ha deciso di festeggiare la vittoria e ringraziare tutti i suoi fan su instragram definendosi felice ed orgogliosa di rappresentare la comunità tutta.
Leggi anche: Ragazza lascia il lavoro per fare la cagnolina su OnlyFans. “Guadagno tantissimo e mi diverto”