Gli adulti, e i genitori in particolare, sono estremamente consapevoli di quanto sia importante istruire i propri figli circa l’importanza di contattare la polizia in caso di bisogno. Una consapevolezza che è opportuno condividere con i bambini, al fine di tutelarli in caso di effettiva necessità. Molti di questi piccoli, dunque, crescono nella piena convinzione che tutti gli esponenti delle forze dell’ordine siano in grado di aiutare le persone. In particolare, prestano loro aiuto in presenza di qualsiasi problema o difficoltà. Ne è assolutamente consapevole, ad esempio, il bambino protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Il piccolo, trovatosi a parer suo di fronte ad una precisa problematica, ha deciso di contattare gli agenti della polizia locale per chiedere loro aiuto. Solo che la difficoltà in questione, come si è scoperto in seguito, era rappresentata dai compiti di scuola. Approfondiamo insieme la vicenda.
Era una serata come le altre, quando gli ufficiali del 39° Battaglione di Polizia Militare dell’Interno, sono stati avvicinati da un bambino per strada, poco distante dalla sua abitazione.
Un poliziotto ha raccontato:
Non appena ci ha visti, il piccolo si è avvicinato dicendo che aveva un grosso problema da risolvere. Gli agenti della Polizia militare si sono offerti di aiutarlo, ma non si aspettavano che il “problema” fosse davvero un “problema matematico” che aveva difficoltà a risolvere.
Il piccolo ha ingenuamente ammesso agli agenti:
Voi siete la Polizia Militare e risolvete tutti i problemi. Per questo sono venuto da voi. Ho bisogno di aiuto per svolgere i miei compiti!
Non avendo altre urgenze da affrontare in quel momento, i poliziotti hanno affettuosamente dedicato un pò del loro tempo al bambino, illuminando il suo quaderno con le torce per svolgere i compiti di scuola. La tenera scena è stata immortalata in un’immagine poi resa pubblica su Facebook che ha commosso molti utenti della rete.
Ci sono molti bravi agenti di polizia, che vogliono davvero aiutare la società. Onorano l’uniforme che indossano! Complimenti per l’atteggiamento. Che Dio vi benedica ogni giorno lavorativo.
Congratulazioni per questo atto di umiltà e di servizio a favore della società.
Ed ancora:
Senza parole! Ho trovato bellissimo il modo in cui il ragazzino ha chiesto aiuto e vedere come i poliziotti poi lo hanno effettivamente aiutato! Un bellissimo atteggiamento da entrambe le parti.
Ecco come dovremmo sentirci davanti alla nostra polizia militare. Complimenti a questi poliziotti che hanno assecondato l’innocenza di questo bambino.