Ad oggi, tutti abbiamo diverse aspirazioni nella vita. Alcuni aspirano a grandi progetti lavorativi, altri a costruirsi una famiglia, altri preferiscono stare da soli. Ci sono poi anche persone che preferiscono rimanere soli o farsi un cane. Come questa giovane donna.
La donna si chiama Mary Rose ed ha 28 anni. Vive in Australia e ha chiesto che al lavoro le vengano date le stesse agevolazioni delle mamme che hanno figli. Sostiene che chi ha un cucciolo o un animale domestico dovrebbe avere orari più flessibili e la possibilità di lavorare da casa. Come si fa con i genitori.
Il cucciolo si chiama Frank ed è un chihuahua. Mary lo ha adottato lo scorso anno con il suo compagno ed inizialmente andava tutto bene. Con il tempo però, Frank ha iniziato a richiedere sempre più attenzioni e ogni volta che Mary lo lasciava a casa piangeva.
Mary era troppo triste a pensare di lasciare il suo cagnolino a casa da solo tutto il giorno. Così, ha pensato di metterlo in un asilo nido per cani. Il posto costa ogni giorni 41 dollari e, se Mary non arriva in orario, le impongono un sovrapprezzo.
La donna riconoscere di lavorare in un ambiente molto agevolato e molto favorevole alle donne. Nonostante questo, vorrebbe che per le persone che hanno un cane o un qualsiasi animale domestico, ci fossero più agevolazioni. Come, ad esempio, lavorare da casa se necessario o avere orari più flessibili.
“Ma sento che dovremmo spingere lo stesso supporto per le mamme con animali domestici. So che non sono bambini; So di non essere una madre e non sarò mai in grado di comprendere l’intera portata del fardello, ma amo il mio cane più di quanto avessi mai immaginato possibile ” .
Queste sono state le parole di Mary che spesso ha problemi di organizzazione tra il suo cagnolino e il lavoro. Per fortuna, i suoi dirigenti sono stati molto comprensivi ma la donna vorrebbe avere più tempo per stare con il suo cagnolino.