Se sei un’amante dei giocattoli e delle sculture, sicuramente ti piacerà questa artista. Lei si chiama Hanna Dovahn ed è un’esperta di ricamo e scultura. Utilizzando della semplice lana infeltrita riesce a creare delle bellissime sculture di fiori, cibi, oggetti quotidiani e tutto quello che si può immaginare.
La cosa che Hanna preferisce scolpire sono: vegetali, animali, uccelli e alberi. Dopo averle scolpite, l’artista aggiunge ad ogni sua scultura un’adorabile faccina, e, se è un maschio, dei piccoli baffi. Così le sue sculture acquisiscono una propria personalità e sono uniche.
L’artista ha affermato di preferire il feltro ad altri materiali per scultura perchè è quello che gli da più possibilità. La particolarità di questo materiale è che può essere modellato in tutti i modi, non ha bisogno di trattamenti o di essere cotto successivamente e può prendere infinite forme.
Hanna ha aperto, insieme a sua sorella Olga, un negozio in Ucraina in cui fa anche commissioni. Inoltre, ha deciso di aprire uno shop online che sta vendendo moltissimo. Nel suo shop online su Etsy non ci sono soltanto le sue sculture ma si possono trovare anche miniature in acquerello, borse di stoffa dipinte e molto altro.
Di seguito vi riportiamo alcuni dei tantissimi lavori di Hanna.
Leggi anche: Castelli e sculture di sabbia che sono delle vere e proprie opere d’arte