Era stato eletto Mister Colombia nel 2015. Juan Esteban Avendaño era considerato come uno degli uomini più belli dell’America Latina. Dopo la vittoria ha cavalcato l’onda del successo posando per riviste patinate e facendo il modello. Poi è sparito per un po’ dalle scene.
Adesso non si chiama più Juan, ma il suo nome è Sofia. L’ex Mister Colombia si è sottoposto a diversi interventi per diventare donna. Dentro di sé sentiva che non stava bene con se stesso e qualcosa non andava. Non poteva fare più finta di nulla.
Da qui la decisione di allontanarsi dallo spettacolo, per ritrovare la pace interiore e intraprendere una via difficile ma risolutiva per la sua vita. Juan non stava più bene in quel corpo maschile e ha deciso di consultare diversi dottori per capire la strada da percorrere per diventare Sofia.
Così è andato negli Stati Uniti e ha cominciato a sottoporsi a numerose visite per poi operarsi diverse volte per raggiungere l’obiettivo di diventare donna. Non è stato un percorso facile per Juan ma lo volova con tutto se stesso.
Dopo il passaggio da Juan a Sofia, adesso è pronta per ritornare alla vita pubblica e presentare la nuova se stessa. Ballerina, modella e attrice, il mondo dello spettacolo l’ha sempre affascinata e cerca di coltivare queste passioni.
A Sofia non interessa cosa dicono di lei le persone. Finalmente ha ottenuto ciò che ha sempre desiderato e può vivere la sua vita serenamente.