Si sa che organizzare un matrimonio comporta una spesa economica non indifferente. Ma non tutti gli sposi decidono di investire così tanti soldi e preferiscono adottare della strategie mirate per dare vita a un matrimonio low cost.
E’ successo ad Harriet Mace, una donna inglese che sognava le nozze in grande. Quando nel 2018 ha incontrato quello che poi sarebbe diventato suo marito, aveva già in mente un matrimonio da favola.
Nel momento in cui però i due cominciano a organizzare l’evento si rendono conto di quanti soldi sarebbero andati via “inutilmente”. Così hanno cominciato a rivedere i loro programmi e a rivalutare tutto in base a un basso budget.
Harriet e il marito sono riusciti a spendere un terzo della cifra inizialmente propostagli. Tra affitto sala e ricevimento avrebbero dovuto spendere $ 35.000. Troppi soldi per loro e per il conto in baca.
Così hanno rivisto le loro scelte e sono riusciti a spendere un terzo della cifra, ovvero $ 10.000. Come hanno fatto? Semplicemnte hanno portato i loro ospiti in un pub in città servendo hamburger.
I loro amici e parenti sono stati contenti della loro scelta e il matrimonio è stato un successo. D’altronde ciò che conta sono le persone che ti vogliono bene e scelgono di condividere con te quel giorno. Il resto è solo contorno.