“L’amore non ha età“. Una delle più diffuse e conosciute massime in circolazione, utilizzate per motivare scelte sentimentali, spesso, poco convenzionali. I sentimenti personali sono, o almeno dovrebbero essere, di esclusivo e privato dominio di coloro che li custodiscono dentro di sé. Ma non sempre ciò accade. Soprattutto nel caso in cui tra i componenti di una coppia protagonista di una storia d’amore risulti esserci una notevole differenza d’età. L’idea, o meglio ancora, il pregiudizio, che quasi automaticamente scatta in ognuno di noi, rimanda alla convinzione, data quasi per certa, che tale relazione sia frutto di un mero interesse economico, almeno per una delle due parti. Ne sanno qualcosa i protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Una coppia di fidanzati, caratterizzata da una significativa differenza d’età, che accetta e mette in conto di poter essere giudicata negativamente. Approfondiamo insieme.
Allana Luke, una giovane di 23 anni, ha conosciuto Jeff Winn, 56 anni, inizialmente in ambito lavorativo. L’uomo, ricco possidente e proprietario di uno studio legale, l’aveva infatti assunta come sua assistente personale. I due, però, dopo essersi conosciuti non si sono più separati ed hanno iniziato una relazione amorosa. Dopo un viaggio di 17 giorni, intrapreso appena subito dopo il loro secondo appuntamento, la coppia si è fidanzata ufficialmente. Allana si è trasferita nel castello di proprietà del fidanzato a Jesmond.
La donna ci preme a sottolineare come la sua relazione con Jeff non sia assolutamente figlia di un interesse meramente economico. A dimostrazione di ciò, Allana stessa avrebbe spinto per siglare un accordo prematrimoniale.
Queste le parole della donna in merito:
Non si può negare che Jeff sembri molto più vecchio di me, il che può far alzare gli occhi al cielo alle persone quando ci vedono. Presumono automaticamente che io sia solo un’altra ragazza interessata ai suoi soldi. Non le biasimo perché sarebbe anche il mio primo pensiero. Ma dopo averci conosciuti, si rendono conto che siamo una grande squadra. Facciamo le stesse battute e ridiamo sempre.
Un amore fondato su una forte complicità ed una grande intesa.
Può anche essere più vecchio di me, ma è decisamente giovane dentro. Era solito fare festa più di me, ma io sono un animale domestico, quindi si è calmato molto ora che ci siamo sistemati.
La coppia si è conosciuta su Tinder. Allana ha tranquillamente ammesso di essere rimasta colpita da Jeff e dal suo profilo interessante.
Il profilo di Jeff mi ha attirata perché aveva una foto di lui in piedi fuori dal suo castello. Mentirei se dicessi di non aver pensato ‘wow‘.
Il castello è immenso e meraviglioso. Dotato di ben 15 bagni, di una vasca idromassaggio e persino di un cinema. Il personale comprende un addetto alle pulizie, un gestore della tenuta, un barista e tre giardinieri.
Non vengo da una famiglia benestante e sono cresciuta in una casa popolare, quindi il castello è ancora uno shock per me. Starei con lui anche se perdesse questa casa e andasse in bancarotta, ma immagino che sia qualcosa che non posso provare a meno che ciò non accada.
Attraverso il racconto della sua storia d’amore, il desiderio di Allena sarebbe quello di tentare di vincere ogni forma di pregiudizio, rendendo “normali” storie simili alla sua.
Ci sono persone là fuori che si vergognano di mostrare il loro partner per la differenza d’età. Non dovremmo nascondere gli amori delle nostre vite perché abbiamo paura di subire il pregiudizio altrui.