Al giorno d’oggi esistono tante nuove attività professionali che permettono a molti giovani di ritagliarsi uno spazio nel mondo del lavoro. Ad esempio quando sono nati gli influencer c’era stupore e meraviglia attorno a questo nuovo modo di guadagnare.
Una delle ricerche più comuni su cui sono nate nuove figure lavorative è quella del nome da dare a un figlio che sta per nascere. Ci sono molti genitori indecisi su come chiamare il proprio bambino ed è per qusto motivo che si affidano all’esperienza di una consulente.
E’ il caso di Taylor Humphrey, una 33enne americana che ha fatto di questa indecisione dei genitori la sua attività lavorativa. La ragazza ha una pagina TikTok molto attiva dove carica spesso video riguardanti i trend e le mode sui nomi dei bambini. Sul social si fa chiamare “What’s in a baby name“.
Dal 2015 Taylor ha iniziato a guadagnare lavorando in questo modo. Lei aiuta i genitori a trovare il giusto nome da dare ai figli facendo approfondite ricerche in base alle caratteristiche culturali e caratteriali della famiglia.
Oggi Taylor fa delle consulenze molto remunerative. Parlare con lei e trovare il nome adatto al proprio bambino può costare da un minimo di 1.500 dollari a un massimo di 30.000. Ciò che era iniziato per passione è diventato nel tempo un vero e proprio lavoro.
Finora ha assegnato nomi a più di 100 bambini. Inizialmente Taylor fa compilare un questionario ai futuri genitori e in base alle risposte che daranno lei approfondirà le sue ricerche. Possiamo affermare che tra le nuove attività lavorative che si vanno affermando questa è tra le più curiose.