Quante volte capita di dare per scontate le comodità che fanno parte quotidianamente della nostra vita? Presi dagli impegni giornalieri e dalla frenesia del lavoro non ci si sofferma a riflettere sull’importanza di ciò che noi reputiamo semplice e alla portata di tutti.
A cominciare dall’avere una casa, degli elettrodomestici, del cibo caldo sempre a disposizione e persino un letto. Ci sono tante persone che devono fronteggiare momenti difficili rinunciando a molte di queste cose. E’ successo a una ragazza di origini nigeriane che condivide su Twitter la sua gioia per l’acquisto di un letto.
Sembrerà banale ma per questa ragazza non lo è affatto. Come lei stessa scrive in un post, dopo aver dormito per ben 5 mesi sul pavimento è riuscita a mettere di lato i soldi per comprare un materasso.
La ragazza che su Twitter si chiama LeratoRSA ha passato un momento difficile e finalmente vede un po’ di luce e si spera di serenità nella sua vita. Comprare un materasso comporta una spesa non indifferente che lei non riusciva ad affrontare.
“Dopo 5 mesi dormendo per terra sono riuscito a comprare un letto. Quest’anno è stato brutto con me, finalmente c’è un po’ di luce.” Con queste parole la ragazza condivide la sua gioia.
La foto della ragazza ha innescato una serie di commenti di solidarietà e di sostegno di tante persone che fanno il tifo per lei sottolineando la sua umiltà e la sua determinazione nel non essersi buttata giù in un momento difficile della sua vita.