Lavorare sui social è un’attività che al giorno d’oggi sta diventando sempre più diffusa. Gli influencer sono coloro che tramite sponsorizzazioni di varia natura guadagnano grazie ai loro profili Instagram o TikTok. Più follower si hanno maggiore visibilità potranno avere.
Il lavoro degli influencer però viene molto criticato perché ancora non viene riconosciuto al pari di altre attività. C’è da dire che bisognerebbe fare delle distinzioni tra un influencer e un altro, discorso che vale per i lavoratori in generale. C’è chi può essere più professionale e chi meno.
C’è chi invece non ha proprio voglia di lavorare e si affida ai social nella speranza che qualche follower possa mantenerla. E’ il caso di Nani Uno, una giovane ragazza che dal suo profilo TikTok si è fatta vedere in lacrime perché non ha voglia di lavorare.
“Per favore, questo è un appello alla solidarietà. Non lo farei se non fosse davvero urgente. Ho bisogno di qualcuno che mi sostenga, perché non mi piace lavorare. Mi sento come se fossi nato per qualcos’altro. Non lo so, serve una soluzione, tutto questo è molto difficile ” – si sfoga con queste parole la giovane influencer.
Ovviamente il video di @asadodefasouwu, così si fa chiamare su TikTok, ha creato molte polemiche. Tanti follower hanno criticato la ragazza per l’atteggiamento da fannullona. Un utente le scrive “Stai scherzando, vero? ”
Intanto il breve filmato condiviso dalla ragazza ha raccolto quasi 16 milioni di visualizzazioni. Nani Uno ha dovuto rispondere alle numerose critiche ricevute perché è impensabile che una persona non abbia voglia di lavorare e spera di trovare qualcuno che la mantenga.