In un periodo di grande crisi economica come questo che stiamo vivendo trovare un lavoro stabile e duraturo è difficile. Soprattutto in seguito alla pandemia da Covid 19 molti dipendenti hanno perso il loro lavoro a causa degli elevati costi delle imprese.
Quindi bisogna rimboccarsi ancora di più le maniche e fare il possibile per rimettersi in gioco. Ed è quello che ha fatto Ángel Medina, un umile uomo messicano che aveva perso il lavoro proprio in seguito alla pandemia.
Per Angel era un periodo buio e nero. E’ sopravvissuto alla perdita di un figlio e ora si ritrova a dover cercare disperamente un lavoro per mantenere oltre che se stesso anche l’altro figlio.
Così non sapendo da dove cominciare si mette a scrivere il suo curriculum a mano. Non avendo disponibilità di computer l’unica cosa che può fare è prendere carta e penna e scrivere.
Compila decine e decine di pagine inserendo tutte le attività lavorative svolte e tutte le competenze acquisite negli anni. “Cerco lavoro in una fattoria, ho esperienza nella gestione del bestiame, so mungere, so fare il formaggio e domare i puledri. Mi chiamo Ángel Medina, ho 44 anni, non ho brutti vizi“.
Angel ha cominciato poi ad affiggerli in giro per la città. Un uomo fino a quel momento sconosciuto, ha ben pensato di aiutare Angel facendo una foto al curriculum e condividendola sui social.
Nel giro di poco tempo Angel è stato contattato da 30 persone che gli offrivano un posto di lavoro. Non poteva credere a ciò che stava succedendo.
Angel ha accettato l’offerta di lavoro in una fattoria di Guadalajara. Grazie alla sua caparbietà e determinazione è riuscito a non abbattersi e ha reagito nel miglior modo possibile.