Il pensiero comune di molte persone vede racchiudere le donne in un’unica categoria di madri. D’altronde quale donna non ha voglia di vivere la maternità? Invece no! Bisogna sfatare questa falsa leggenda che vede tutte le persone di sesso femminile desiderare di diventare madri.
Una donna ha tutto il diritto di vivere la sua vita tra lavoro, impegni quotidiani e relazioni interpersonali senza per forza nutrire in sé il desiderio di mettere al mondo dei figli.
Alcune donne famose hanno voluto da parte loro chiarire questo concetto in maniera diretta, senza alcun tipo di fraintendimento. Ecco chi sono.
1 – Gaby Platas
La famosa attrice ha sempre saputo di non volere figli. Tant’è che all’età di 32 anni si è sottoposta all’operazione per legare le tube di Falloppio. Già da quando aveva 12 anni, come lei stessa racconta, si era resa conto di non voler mai essere madre. E questa scelta è stata confermata col passare del tempo. Oggi ha 48 anni e non si è mai pentita di ciò che ha fatto.
2 – Kate Del Castillo
L’attrice oggi 50enne si è sempre mostrata una donna forte e indipendente. Nella sua carriera non ha mai rilasciato dichiarazione sul suo desiderio di maternità e mai ha mostrato interesse nell’avere figli.
E’ una donna realizzata e spesso al centro delle cronache rosa per le sue relazioni amororse.
3 – Rebecca d’Alba
La conduttrice 57enne non ha mai nascosto che la sua vita negli anni si è naturalmente indirizzata verso il non avere figli. Nonostante abbia una relazione stabile con Michael Bednarsky, lei oggi non nasconde più il fatto che la vita l’ha portata a non diventare madre. Anche perché, come Rebecca ha raccontato, da giovani ha avuto due aborti che l’hanno molto segnata.
4 – Ana de la Reguera
L’attrice 45enne ha sempre messo in chiaro che ognuno di noi deve sentirsi libero e in pace con se stesso nel fare ciò che reputa giusto. E così è stato per lei nel prendere la decisione di non mettere su famiglia. Anche se a volte sentiva la pressione dall’esterno lei ha sempre proseguito per la sua strada convinta della sua scelta di non fare figli.
5 – Daniela Romo
Teresa Presmanes Corona, questo il suo vero nome, e un’artista poliedrica che si è dedicata interamente alla sua carriera. Tra musica e e cinema, non ha mai lasciato spazio per coltivare il desiderio della materinità. Oggi ha 62 anni e non si è mai pentita della sua scelta. Figlia di madre single, ha sempre ammirato la forza della mamma ma allo stesso tempo si è reso conto di quanti sacrifici si fanno per i figli.
6 – Florinda Meza
L’attrice Florinda Meza si distacca un po’ dalle altre donne perché in realtà lei sognava di diventare madre. Ma la vita l’ha portata ad incontrare il suo amore, Roberto Gomez Bolaños, che dopo aver avuto 6 figli da partner precedenti si era sottoposto a una vasectomia. Lei ha deciso di restare con lui e rinunciare quindi al suo desiderio di maternità.