Si sa che quello che per qualcuno è spazzatura per altri è un vero e proprio tesoro. Questa frase non è mai stata più vera, oggi vi mostriamo 18 foto che lo dimostrano. Gli ex proprietari di questi oggetti hanno deciso di sbarazzarsi di loro, qualche “fortunato” ha trovato questi manufatti e gli ha concesso una seconda vita. Alcune degli oggetti erano quasi nuovi, e non riusciamo a capire perchè possano essere stati buttati. A volte i bidoni della spazzatura possono essere dei veri e propri scrigni contenenti tesori. Vediamo insieme questi 18 oggetti.
1. Insegna la neon
Questa stupenda e funzionante insegna al neon era stata buttata nella mondezza, questa persona l’ha pulita e messa in funzione, fa sicuramente molta scena.
2. Bracciale in oro
Un uomo fortunato, si è accorto che in mezzo alle buste varie era finito anche questo bracciale, non sappiamo se sia stato buttato volontariamente o meno.
3. Cibo a volontà
Una ragazza e sua madre, si sono letteralmente tuffate nei bidoni quando hanno visto tutto questo cibo nel cassonetto. Le buste erano tutte chiuse e non erano scadute, quindi non sappiamo perché tutto questo cibo sia stato gettato.
4. Una chitarra in ottime condizioni
Speriamo che chi ha trovato questo stupendo strumento lo sappia suonare, così da potergli regalare una seconda vita.
5. Cassettone praticamente nuovo
Una mamma dopo aver visto questo oggetto tra i bidoni ha deciso di portarlo a casa. Dopo averlo pulito e sistemato lo ha utilizzato per tenere i giochi dei figli.
6. LEGO
certamente un appassionato dei LEGO sarebbe entusiasta di fare un ritrovamento del genere. I kit dei famosi mattoncini, non sono economici e a volte neanche facili da trovare.
7. Pattini restaurati
Come vedete dalla foto una donna ha trovato dei pattini in una pista di pattinaggio abbandonata, li ha puliti e ne ha fatto delle scarpe stupende. Saper dare una nuova vita agli oggetti è una dote unica.
8. Set di pastelli
Questo set di pastelli praticamente nuovo è stato trovato in mezzo ai rifiuti, il nuovo proprietario ha deciso di pulirli, e continuare ad usarli anche perché sono in condizioni stupende.
9. Planetaria
Trovata nell’immondizia, la nuova proprietaria era convinta che fosse rotta, invece sorpresa questa planetaria è perfettamente funzionante e dotata di tutti i gadget.
10. Poltrona da gaming
Sappiamo che questa tipologia di poltrona può essere molto cara, studiate per sostenere al meglio la colonna di chi lavora molte ore al computer. Il nuovo proprietario ha trovato un vero tesoro nascosto.
11. Set completo
In un solo giorno questa persona ha trovato tutti questi oggetti tra i rifiuti, ha deciso di tenerli per arredarci il suo appartamento.
12. Ritrovamenti storici
Trovato per caso, questo set d’epoca potrebbe avere un valore considerevole.
13. Sgabelli nuovi
Questo set di tre sgabelli salvati è stato salvato dalla discarica, in ottime condizioni. Dopo averli puliti entrano a far parte dell’arredamento di questa casa.
14. Scatolone di tempere
Uno scatolone intero di tempere, tutte chiuse e nuove, tutti i colori disponibili. Se il nuovo proprietario è un pittore ha fatto bingo.
15. Videogiochi
Come vedete uno scatolone pieno di videogiochi, tutti sigillati e nuovi, forse il negozio ha chiuso e hanno pensato di buttare gli esuberi. Il fortunato proprietario ha fatto centro.
16. Dipinto
Trovato da un uomo che aspettava la figlia fuori da scuola, ha deciso di recuperarlo e appenderlo in salotto. Non ha la firma dell’autore, ma possiamo dire che è davvero stupendo.
17. Fiori
Una donna mentre passeggiava si è accorta che questo cassonetto era stracolmo di fiori, alcuni leggermente appassiti altri invece nuovi. Quindi la donna ha deciso di portarli a casa e piantarli nel suo giardino.
18. Mobile intagliato a mano
Recuperato dalla spazzatura questo stupendo manufatto è stato ripulito e sistemato nel salone del suo nuovo proprietario. Intagliato totalmente a mano il suo ex proprietario ha buttato via una vera opera d’arte.
Saper recuperare gli oggetti e concedergli una seconda vita è importantissimo, il consumismo della nostra epoca ci ha insegnato che non è sempre necessario comprare oggetti nuovi. Dovremmo imparare a recuperare e non ha buttare tutto nella spazzatura.
Leggi anche: 15 Foto strane che ci mostrano il lato sconosciuto degli oggetti