Cose Molto Strane

15 immagini che ti faranno venire nostalgia degli anni ’90

Il tempo scorre inevitabilmente ma grazie ai ricordi possiamo conservare dentro di noi dei legami indissolubili con la nostra infanzia. Se siete nati e cresciuti negli anni 90 siamo sicuri che guardando queste immagini farete un tuffo nel passato con una certa nostalgia. Certi oggetti rimangono impressi nella mente e ci fanno rivivere gli anni della spensieratezza, di quando tutto era più semplice e naturale, senza molta tecnologia ma con tanta fantasia.

Ripercorrendo questa sequenza di immagini avrete sicuramente qualche ricordo che vi lega a quelli che sono diventati dei veri e propri simboli degli anni.

15 immagini che ti faranno avere nostalgia degli anni 90

1.Mani magiche – Quanti di voi ricordano questo giochino appiccicoso? Solitamente si prendevano dal filo e si attaccavano in qualsiasi punto della casa. C’erano di tutti i colori.

2. Il lucchetto nei telefoni – La tecnica del lucchetto nei telefoni veniva adottata dai genitori per non farci stare ore e ore a chiacchierare con i nostri amici altrimenti la bolletta sarebbe stata molto cara. In quanti se lo ricordano?

3. Big Babol – Queste golose gomme da masticare erano molto richieste dai bambini degli anni 90. Oltre al loro sapore, ad attirare la curiosità dei più piccoli era anche la possibilità di fare delle enormi bolle.

4. Le musicassette – Andavamo in giro con una radio a portata di mano e le musicassette sempre inserite. Potevamo anche registrare la nostra voce.

5. Il Tamagotchi – Quando ancora non c’erano molti videogiochi, andava di moda il Tamagotchi, questo curioso dispositivo che ci permetteva di prenderci dura di un animale.

6. L’orologio con la calcolatrice – Per i nati degli anni 90 era un vero must possedere questo orologio. Era uno degli accessori più alla moda di quei tempi.

7. Scarabocchiare le monte – Ci sentivamo dei piccoli artisti facendo questa attività che accomunava molti giovani degli anni 90.

8. Macchina da scrivere- Possiamo affermare che tutti l’abbiamo avuta in quegli anni a casa, prima di avere computer e tablet.

9. Super Nintendo – Se non l’avevamo in casa, correvamo da qualche amichetto per giocare alla prima Super Nintendo di quegli anni.

10. Chi non ha provato ad aprire queste bottigliette? Almeno una volta abbiamo sicuramente provato ad assaggiarle.

11. I calzini col merletto – Noi quasi sicuramente le odiavamo ma i nostri genitori ce le facevano indossare nelle occasioni speciali.

12. La collezione di carte dei Pokemon

13. Le matite snodabili – Tutti i bambini a scuola ne possedevano almeno una.

14. Le cornici – Questo era un passatempo che solo i ragazzi cresciuti negli anni 90 conoscono.

15. Bambole fai da te di cartone