La morte di alcuni personaggi famosi ha colpito profondamente il cuore delle persone. Vuoi perché il loro decesso è stato del tutto inaspettato, vuoi perché le circostanze sono rimaste misteriose, ancora oggi ci sono molte domande senza risposta attorno ad alcune celebrità che ci hanno lasciato.
In questo articolo abbiamo analizzato 15 personaggi famosti la cui morte è ancora avvolta nel mistero. C’è chi vorrebbe indagare su questi decessi per rispondere una volta per tutte ad alcune domande rimaste sospese, chi invece ritiene che approfondire la morte di queste celebrità non porterà mai a nulla. Le cause della loro dipartita saranno sempre poco chiare.
15 celebrità morte in circostanze misteriose
1.Marilyn Monroe – la morte della grande celebrità è datata il 5 agosto 1962. È stata trovata distesa sul letto a seguito di un’overdose. Subito si è imputato il suo decesso al suicidio. Ma nella realtà la sua morte è piena di fatti misteriosi. C’è chi racconta che Marilyn fosse stata trasportata in ambulanza ancora viva, chi parla di omicidio.
2. Bruce Lee – la sua morte è stata ufficialmente causata da una reazione allergica a una o più sostanze contenute in un’aspirina, che aveva assunto per calmare una forte emicrania. Dopo essersi addormentato non si svegliò più. Il decesso di Bruce Lee è in realtà oggetto di discussione perché non vi è certezza di quello che è successo. C’è chi ha pensato all’omicidio.
3. Elvis Presley – morì il 16 agosto 1977 nella sua lussuosa casa di Memphis. Il suo corpo venne trovato steso a terra in bagno. Fu colpito da un infarto. La versione ufficiale è stata però superata da alcune teorie in base alle quale ritengono che in realtà Elvis sia scappato.
4. Naja Rivera – la famosa attrice della serie Glee è morta ufficialmente a seguito di un annegamento. Era in barca col figlio di 4 anni e il suo corpo è stato ritrovato qualche giorno dopo. Era accidentalmente caduta. C’è chi però parla di una sorta di maledizione legata proprio alla serie Glee: infatti in passato Cory Monteith, un altro degli attori, è morto per overdose e Mark Salling si è tolto la vita.
Le morti di questi personaggi rimarranno per sempre poco chiare
5. Heath Ledger – l’indimenticabile attore morì per avvelenamento da farmaci, un mix letale di sei medicinali. Non si è mai saputo chi glieli avesse prescritti.
6. Michael Jackson – il 25 giugno 2009 è la data che segna la morte del re de pop a soli 50 anni. Ufficialmente è stato accusato per la scomparsa di Michael Jackson il dottor Murray, colpevole di avergli prescritto dei farmaci fatali. La morte del cantante ha destato molto scalpore oltre che le più misteriose teorie.
7. Amy Winehouse – la morte della famosa cantante britannica è ancora avvolta nel mistero. Una vita di alti e bassi, è stata trovata nel suo appartamento priva di vita a causa di un’overdose. Aveva più volte in passato provato a disintossicarsi.
8. Davide Carradine – il grande attore americano è stato trovato impiccato nella sua stanza d’albergo la notte tra il 3 e il 4 giugno 2009. Molti hanno detto che si trattava di suicidio, ma qualcuno ha pensato ad un gioco erotico finito male.
9. George Reeves – conosciuto ai più come il Superman della televisione, ci ha lasciati quando aveva solo 45 anni per un colpo di pistola in testa. Tutti hanno detto che è stato suicidio ma c’è chi ha avanzato altre ipotesi come l’omicidio.
Le teorie più comuni sono legate ad una fuga o ad un omicidio
10. Jimi Hendrix – la causa ufficiale della morte del chitarrista è addebbitata ad un’ingestione del proprio vomito dopo aver assunto in dosi massicce barbiturici legati all’alcol. Ma c’è chi ha accusato il suo manager Michal Jeffery che non voleva continuare a collaborare con lui.
11. Kurt Cobain – il cantante e musicista dei Nirvana è stato trovato nella sua casa morto con un colpo di pistola in testa. Diverse teorie hanno avanzato altre ipotesi, come quella dell’omicidio.
12. Brittany Murphy – l’attrice americana sarebbe morta a causa di una polmonite. Quando pochi mesi dopo anche il marito morì non si è più parlato di morte naturale. Dopo una seconda analisi, è stata appurata la presenza di vari metalli velenosi nel corpo dell’attrice.
13. Heather O’Rourke – famosa per il ruolo di Carol-Anne Freeling nel film Poltergeist, morì a soli 12 anni. I medici le diagnosticarono il morbo di Crohn, ma in reatà ha avuto una stenosi intestinale acuta.
14. Brandon Lee – il figlio del famoso Bruce Lee morì in circostanze misteriose il 31 marzo 1993. Stava girando la scena di un film quando da una pistola, caricata con priettili veri, partì il colpo fatale.
15. Natalia Wood – la morte dell’attrice russa è stata considerata accidentale. Era caduta dal suo yacht. Anni dopo accusarono il marito di essere il vero responsabile.
Leggi anche: 15 Foto strane che vi faranno girare la testa