La ceretta è un metodo di depilazione che consiste nella rimozione dei peli attraverso questa sostanza appiccicosa. Realizzata principalmente con cera d’api e resine. Si pensa che sia nata nell’antico Egitto e poi passando attraverso le epoche è arrivata a noi. Descritta così non sembra nulla di tragico, ma chi l’ha fatta almeno una volta sa quanto può essere dolorosa. Da qualche anno ormai ci sono sempre più donne che decidono di andare contro gli stereotipi imposti dalla bellezza e smettono di radersi. Vediamo queste 14 donne come hanno deciso di stravolgere le loro abitudini.
Andando contro i preguidizi della società queste donne vogliono mostrarsi al naturale. Questo vuol dire anche con i peli non rasati. Si sono liberate di rasoi, pinzette e cere depilatorie. Ed hanno deciso di utilizzare il tempo impiegato a radersi in modi più divertenti e soprattutto meno dolorosi. Questa scelta non le rende meno femminili, i peli fanno parte anche del corpo delle donne, indossano vestiti, fanno la manicure e si truccano come tutte le loro coetanee. Ma ora vediamole insieme.
1. “La mia prima pedicure con le gambe non depilate.”
2. “Non mi importa cosa la società possa dire di me, i miei peli delle braccia mi fanno sentire molto femminile.”
3. “Luce naturale, corpo naturale”
4. “A tutte le ragazza che devono subire commenti cattivi e sguardi di disapprovazione riguardo i loro peli del corpo dico una cosa: non ve ne preoccupate.”
5. “Felice e pelosa! Ho tenuto tutte le cose che mi più mi piacciono dell’essere femminile, ed eliminato quelle che odiavo ( il rasoio).”
6. “Non vedo l’ora che arrivi il caldo per mettere questo vestito.”
7. “Le mie gambe dopo una nuotata.”
8. “Sorridete sempre.”
9. “Sono passati più di sei anni dalla mia ultima ceretta.”
10. “Gli anni ’70 hanno chiamato, Sono orgogliosi di me.”
11. “Bene ci siamo, primo post.”
12. “Non ho mai tolto la peluria dalle mie labbra, fin da quando ero piccola. Non mi disturba, ma disturba chi ha una mente chiusa.”
13. “I peli del corpo femminile sono normali.”
14. “Giorno di braccia in palestra.”
Queste donne hanno deciso in totale libertà di non radersi più, questo le rende felici e libere.