Quando ci si stanca di vedere sempre la nostra immagine riflessa allo specchio, sopraggiunge il desiderio di voler cambiare qualcosa. Così grazie all’aiuto di un parrucchiere per esempio possiamo cambiare look a cominciare dal taglio e dal colore dei capelli. La protagonista di questa storia non si riconosceva più nel suo corpo al punto tale da voler cambiare colore della pelle diventando una vera e propria Barbie nera.
Lei si chiama Martina Big, ma il suo nuovo nome africano è Malaika Kubwa. Nasce nel 1988 in una città della Germania occidentale con la pelle di una ragazza bianca. Sin da piccola amava giocare con le Barbie, vedeva in loro un vero e proprio modello di riferimento a cui ispirarsi.
Da adolescente indossava abiti rosa e accessori luccicanti proprio come era solita vedere nelle sue amate Barbie. Crescendo ha iniziato a instillarsi in lei il desiderio di modificare il suo corpo a cominciare dal seno per finire con un totale cambio di colore della pelle.
“La mia prima procedura di modifica del corpo è iniziata nella primavera del 2012. Ho subito una rinoplastica, ho gambe, fianchi e vita più piccoli perché volevo creare una versione estrema di Barbie “, ha detto Martina al DailyMail.
Ecco una serie di foto di Martina prima e dopo la trasformazione in una Barbie nera.
Martina ha speso quasi $ 68.000 in interventi di chirurgia estetica, incluso un aumento del seno che le è valso il seno più grande d’Europa.
“Quando ho iniziato, volevo solo avere un po’ di colore solare, come il colore delle vacanze. Il dottore ha fatto tre iniezioni a gennaio dello scorso anno nel 2017, ma non solo il colore della mia pelle è cambiato, ho cambiato il colore degli occhi, i miei capelli sono diventati sempre più scuri e ora puoi vedere che stanno diventando ricci come le ragazze africane”, ha rivelato la donna.
A metà gennaio 2017 ha subito una procedura medica che ha cambiato radicalmente il suo aspetto.
Prima la pelle è diventa più scura. Poi i capelli, gli occhi e le sopracciglia si sono scurite. Successivamente il corpo è cambiato completamente: da una donna caucasica a una nera.
Nel luglio 2017 ha cambiato la sua etnia ufficiale in “nera”. Di conseguenza ha ottenuto un nuovo passaporto e carta d’identità.
“Questo è il motivo per cui vado in Africa, per conoscere meglio la cultura, non solo cambio colore, ma mi sento nera. Ora mi descrivo come una donna africana” – racconta Martina.
“È davvero difficile spiegare perché mi sento nero, ma anche quando sono fuori sono molto più in contatto con i neri che con i bianchi. Mi sento come i neri “, conclude Martina.
Martina ora indossa abiti tradizionali africani e sta imparando lo swahili , una lingua africana che si usa soprattutto in Kenya e Tanzania.
Il suo fidanzato, Michael, è un suo grande sostenitore. La coppia sta insieme da quando Martina ha 17 anni.
Leggi anche: La Barbie umana ha speso una cifra record in chirurgia plastica