Truccarsi non è solo un piacere di bellezza ma è anche un modo per coprire o nascondere alcuni difetti e di contro valorizzarne altri. Saperlo fare al meglio è difficile e impegnativo. Molte persone studiano tanti anni, seguono corsi per tenersi sempre aggiornati e realizzare sempre il trucco adatto ad ogni singolo soggetto.
Le foto che vi mostriamo fanno notare proprio la differenza tra il trucco fai da te e quello realizzato da una professionista, Julia Ismailova. Il confronto tra il prima e il dopo è incredibile.
1.Il trucco di prima le accentua i lineamenti rigidi e un po’ severi. Grazie alla truccatrice invece viene messa in risalto la sua meravigliosa pelle uniforme oltre alla sua incredibile bellezza.
2. Questa ragazza era preoccupata per il problema della pigmentazione e della vitiligine, che ha sviluppato dopo la gravidanza. A sinistra c’è il trucco che lei si fa ogni giorno, a destra c’è la versione di Julia con make-up minimal.
3. La prima cosa su cui ha lavorato Julia sono state le sopracciglia. Probabilmente il trucco non riflette la vera personalità della ragazza ma ha voluto trasformare una giovane donna un po’ dark in una più luminosa e splendente.
4. Con questa ragazza la truccatrice ha lavorato soprattutto sull’idratazione della pelle cercando di mantenere sempre un make-up naturale.
5. Per valorizzare il viso di questa ragazza sono stati usati colori caldi mantenendo sempre un colorito abbastanza naturale.
6. Non si truccava quasi più. L’opzione del trucco fai da te era più una versione serale di quando usciva, ma per il giorno non faceva mai nulla. La truccatrice le ha mostrato una parte di sé naturale e molto bella.
7. Mantenere la propria personalità è importante ma bisogna saper rendere le giuste sfumature.
8. L’obiettivo della truccatrice era rendere un viso morbido. Ed è riuscita perfettamente nel suo intento.
9. Questa ragazza aveva il cruccio del rossetto. Non trovava mai quello giusto.
10. Il dopo per questa ragazza è sicuramente un grande valore aggiunto.
11. È la stessa ragazza eppure sembrano due diverse. Il trucco di Julia ha sicuramente valorizzato il suo viso.
12. Questa ragazza voleva rendere i suoi tratti un po’ meno asiatici e adattarli agli standard europei.
Leggi anche: Famiglie ripropongono ai propri cari istantanee fotografiche cariche di ricordi