Cose Molto Strane
Immagini inquietanti

10 delle foto più inquietanti mai viste

La fotografia ha il dono di immortalare un istante in eterno, questo è stupendo per i nostri ricordi. Ma a volte vengono immortalate anche cose strane, o comunque senza un’apparente spiegazione logica. Sia che crediate ai fantasmi o in tutto ciò che rientra nel paranormale, sia che siate scettici, queste foto vi faranno sorgere dei dubbi e sono foto molto inquietanti.

Fatte nel momento giusto, hanno immortalato cose davvero bizzarre. Ma ora passiamo ai fatti, vediamo insieme le 10 foto più inquietanti mai viste.

1. La bambina e l’astronauta

Una tranquilla giornata immersi nella natura, questa era l’idea di Jim Templeton, quando ha portato la famiglia sulle colline di Solway Firth. Scatta diverse foto, ma qualcosa non lo convince, l’aria sembra elettrica come prima di un temporale. Qualche giorno dopo va a ritirare lo foto e fa una scoperta inquietane. Dietro la sua bambina nella foto appare una figura misteriosa, vestita da astronauta. Jim si rivolge alla polizia, che non riesce a svelare il mistero. Viene chiamata in causa anche la Kodak, produttore della macchina fotografia utilizzata. Non sembra esserci spiegazione logica a questa foto, la Kodak stessa ha bandito un concorso che offriva una fornitura a vita di pellicole a chiunque avesse risolto il mistero. Il premio è ancora disponibile visto che nessuno ha svelato il mistero.

2. Lady Babushka

Foto inquietanti

E’ il giorno dell’attentato al presidente degli Stati Uniti, J.F. Kennedy e questa figura femminile appare in molte foto e video di quel giorno. Il 22 novembre del 1963 dopo l’attentato, molte persone spavantate fuggono in ogni direzione preoccupate per la loro incolumità. La donna, soprannominata Lady Babushka, per via del suo abbigliamento, si muove con molta tranquillità e disinvoltura. Molti testimoni ricordano Lady B. per via del suo abbigliamento e perché aveva una fotocamera con cui ha fatto molte foto della giornata, non hai mai risposto agli appelli dell’FBI.

3. Il fantasma della R.A.F.

La foto in questione è stata scattata nel 1919, lo squadrone operava sulla Hms Dedalus. Starete pensando che è una normalissima foto di gruppo, ma non è così. In ultima fila si vede un ragazzo, Freddy Jackson, meccanico deceduto due giorni prima della foto. Diversi esperti hanno effettuato numerose analisi. Ma non è risultano nulla ne una manomissione ne una doppia esposizione.

4. La famiglia Cooper e il fantasma

La foto immortala la famiglia Cooper nella nuova casa in Texas, una semplice foto, ma se guardate alla sinistra del tavolo potete notare una figura che pende dal soffitto. Sembra essere un fantasma a testa in giù.

5. Le operaie e la mano sconosciuta

Foto inquietanti

Siamo a Belfast nel 1900, un gruppo di operaie scatta una foto, tutte vestite da lavoro e con le braccia incrociate. Ma risalta una mano, poggiata sulla spalla della ragazza sulla destra della foto. Una mano, ma non un braccio.

6. Leonardo da Vinci e gli UFO

Il nome dell’opera è “Tondo di Madonna, Gesù e San Giovannino” dipinto da Leonardo. In alto a destra appare qualcosa di strano, sembra un UFO, e se guardate bene sulla scogliera sotto l’oggetto misterioso c’è un uomo che tende le braccia al cielo.

7. Il viaggiatore del tempo

Siamo in Canada nel 1941 alla cerimonia di riapertura del South Bridge Forks, viene scattata una foto per immortalare il momento. Qualcosa di davvero strano appare sulla pellicola, un giovane vestito in modo troppo moderno vista l’epoca, inoltre ha in mano una macchina fotografica con obiettivo. Non esistevano ancora tali macchine fotografiche, come potete vedere quella del signore in prima fila. La foto non mostra segni di manomissioni. I viaggi nel tempo sono possibili?

8. Donna sopravvissuta sulla Torre Sud

Foto inquietanti

E’ l’11 settembre 2001, questa nella foto è la Torre Sud, siamo al 97° piano, dove l’aereo si è abbattuto. Nelle immagini possiamo distinguere in modo chiaro una figura femminile. Sembra illesa, ma come può essere successo visto le temperature che si sono raggiunte durante l’incendio.

9. L’uomo nella vegetazione

Migliaia di persone ogni anno vanno in visita al Grand Canyon, e tutte loro di fanno scattare una foto di fronte a questo spettacolo della natura. Ma qui c’è qualcosa di davvero inquietante, c’è una figura in mezzo alla vegetazione che fissa l’obiettivo, il fotografo sostiene che al momento dello scatto non ha visto assolutamente nessuno in quel punto.

10. Il mistero delle scie luminose

Tra il 1981 e il 1984 una serie di bande colorate vennero immortalate su pellicola sempre nello stesso posto. Nonostante numerose analisi scientifiche non si è ancora giunti ad una soluzione.

Leggi anche: Una raccolta di fotografie che dimostra come la mente può giocare brutti scherzi