Molte volte i bambini ci sorprendono con delle risposte davvero esilaranti, ma allo stesso tempo molto brillanti. Grazie alla loro immaginazione, ancora pura e spensierata, riescono a creare mondi immaginari, mostri terribili e storie stupende. Troppe volte, noi adulti siamo molto rigidi, ci aspettiamo delle risposte e , dei comportamenti, che ancora non fanno parte dell’età dei piccoli. Ma loro restano coerenti, e se qualcosa gli passa per la mente la dicono, o come in questo caso, la scrivono, anche se stanno facendo un test scolastico. Vi mostriamo come 10 bambini hanno dato risposte originali, simpatiche, ma anche profonde, nei loro test scolastici.
Quando arriva il giorno della verifica, tutti noi abbiamo ansia e stress, vogliamo passare al meglio la prova che ci viene sottoposta. Ma quando si è bambini, questa preoccupazione è più leggera, ancora si scherza su molte cose, come è normale che sia. Questi 10 bambini, hanno trovato dei modi davvero originali, per rispondere ai loro test scolastici, leggiamo insieme le risposte. Alcune di queste risposte vi faranno sorridere, altri invece vi faranno anche riflettere.
1. “Come ti vedi tra 100 anni? Fai un disegno”
Il bambino in questione ha interpretato alla lettera il testo del compito, dopo 100 anni non potrebbe essere vivo.
2. “Alcuni atomi condividono gli elettroni e diventano più stabili. Descrivi una situazione in cui le persone condividono qualcosa e tutti ne traggono beneficio”
Lo studente in questione risponde con la parola “comunismo”, la sua insegnante la segna come errata, ma va apprezzato il ragionamento.
3. “Tomas ha 36 cioccolatini e ne mangia 29. Che cosa rimane ora?
Risposta sbagliata, ma allo stesso tempo corretta, questo studente vi avrà sicuramente strappato un sorriso.
4. Quale è la forza più potente sulla Terra?
La risposta non è corretta, ma bellissima, infatti ha ricevuto 2 punti per la fantasia e la bellezza.
5. Sofia si esercita per 20 minuti al giorno con il clarinetto. Effetto: Sofia è una nerd
Risposta non molto carina nei confronti di Sofia, ma simpatica.
6. “Come si chiama la scienza della classificazione degli esseri viventi?
Risposta sicuramente arguta, ma sbagliata, nonostante tutto ha ricevuto 0,5 punti.
7. “Può un uomo continuare a riprodursi con un solo testicolo?
Risposta dello studente: “Non credo, le donne non lo troverebbero attraente”. A livello di biologia la risposta è errata, ma a livello di gusti, ognuno ha i suoi quindi mai dire mai. Ha strappato un sorriso alla docente ed uno 0,5 di punteggio.
8. “Stabilisci una relazione tra Socrate e la filosofia occidentale.
Ha ricevuto i complimenti perché il disegno è molto grazioso, ma probabilmente la risposta giusta non prevedeva proprio questa relazione. Purtroppo per lo studente, questo disegno gli è costato 0 punti.
9. “Osserva la seguente equazione e rispondi.”
La risposta è si si può risolvere, ma la spiegazione è davvero esilarante: ” Perché tutto tiene una soluzione in questa vita. (Questo dice sempre la mia nonna)”. Risposta davvero arguta e simpatica, complimenti alla nonna ed alla ragazza.
10. “Quale pensi sia la migliore soluzione per la sovrappopolazione? Argomenta con un esempio”
La risposta a questa domanda, non facile sicuramente, è “Il gioco della fame”, risposta non carina, ma fantasiosa, la docente ha segnato errore e quindi 0 punti.
Leggi anche: Studente supera brillantemente il test a scuola ma fa una richiesta originale all’insegnante